RUBRICHE

Testimoni di una passione
whatsapp
Serie A - 6^Giornata
Mercoled?, 27. Set. 2023 | 20:45
Napoli Udinese
Napoli VS Udinese
41
Marcatori
Serie A - 5^Giornata
Domenica, 24. Set. 2023 | 18:00
Bologna Napoli
Bologna VS Napoli
00
Marcatori
Serie A - 4^Giornata
Sabato, 16. Set. 2023 | 20:45
Genoa Napoli
Genoa VS Napoli
22
Marcatori
Serie A - 7^Giornata
Sabato, 02. Set. 2023 | 15:00
Lecce Napoli
Lecce VS Napoli
00
Marcatori
Serie A - 2^Giornata
Domenica, 27. Ago. 2023 | 20:45
Napoli Sassuolo
Napoli VS Sassuolo
20
Marcatori
Serie A - 1^Giornata
Sabato, 19. Ago. 2023 | 18:30
Frosinone Napoli
Frosinone VS Napoli
13
Marcatori
Serie A - 3^Giornata
Sabato, 05. Ago. 2023 | 20:45
Napoli Lazio
Napoli VS Lazio
12
Marcatori
RUBRICHE
Ma anche No
HOME » Calciomercato » Napoli assalto al gioiello Bailey

Napoli assalto al gioiello Bailey

Calciomercato
Napoli assalto al gioiello Bailey
Calciomercato
Redazione CNR di Redazione CNR
facebook
Pubblicato il 15/11/2016 | 07:30

Le italiane hanno imparato a conoscerlo circa un mese fa: è stato lui, a fine settembre, a distruggere il Sassuolo in Europa League


Riportiamo da: goal.com

Il Napoli ha messo gli occhi su Leon Bailey, esterno offensivo del Genk. 

19 anni, origini giamaicane, Bailey è però cresciuto proprio in Belgio. La sua prossima tappa potrebbe essere l'Italia, come scrive il 'Corriere dello Sport' nella sua edizione odierna: il flirt con il Napoli è nato circa un mese fa, quando il padre-procuratore del calciatore è arrivato in città per una chiacchierata non solo informale con il club azzurro. 

Il presidente De Laurentiis e il ds Giuntoli sono rimasti impressionati da un giocatore che in passato ha svolto pure un periodo di prova all'Ajax, e che fa di corsa e tecnica le proprie armi. Un identikit perfetto, per una squadra e per un allenatore che da più di un anno fanno del 4-3-3 il proprio dogma più assoluto. Mancino, Bailey può agire sia sulla destra del trio offensivo che dalla parte opposta. 

Per il momento il Genk spara alto, altissimo, per cedere il proprio gioello: una quindicina di milioni di euro. Troppi, evidentemente, anche se i 6 goal messi a segno lo scorso anno da Bailey in campionato rappresentano un buon biglietto da visita. L'affare Koulibaly di due anni fa ha però consolidato i rapporti tra il club belga e il Napoli. 

Non solo Bailey, però: sul taccuino di Giuntoli compaiono sempre i nomi di vari centravanti acquistabili a gennaio per rimpiazzare l'infortunato Milik. Tra cui il solito Simone Zaza, che per il momento si gode l'aria della Nazionale prima di pensare a un futuro che potrebbe essere lontano dal West Ham, dove sta ampiamente deludendo le attese. 

Anche Mitrovic (Newcastle) e Pavoletti (Genoa) rimangono in corsa, anche se il centravanti rossoblù non sembra avere alcuna intenzione di lasciare la Liguria, dov'è trattato da re. E poi Duvan Zapata, possibile cavallo di ritorno. Il casting è sempre aperto.

Fonte: goal.com


Molaro
SOCIAL
LEGGI ANCHE