RUBRICHE

Testimoni di una passione
whatsapp
Serie A - 6^Giornata
Mercoled?, 27. Set. 2023 | 20:45
Napoli Udinese
Napoli VS Udinese
41
Marcatori
Serie A - 5^Giornata
Domenica, 24. Set. 2023 | 18:00
Bologna Napoli
Bologna VS Napoli
00
Marcatori
Serie A - 4^Giornata
Sabato, 16. Set. 2023 | 20:45
Genoa Napoli
Genoa VS Napoli
22
Marcatori
Serie A - 7^Giornata
Sabato, 02. Set. 2023 | 15:00
Lecce Napoli
Lecce VS Napoli
00
Marcatori
Serie A - 2^Giornata
Domenica, 27. Ago. 2023 | 20:45
Napoli Sassuolo
Napoli VS Sassuolo
20
Marcatori
Serie A - 1^Giornata
Sabato, 19. Ago. 2023 | 18:30
Frosinone Napoli
Frosinone VS Napoli
13
Marcatori
Serie A - 3^Giornata
Sabato, 05. Ago. 2023 | 20:45
Napoli Lazio
Napoli VS Lazio
12
Marcatori
RUBRICHE
Ma anche No
HOME » Calciomercato » TRA RICONFERME E MALUMORI E' L'ORA DELLE SCELTE

TRA RICONFERME E MALUMORI E' L'ORA DELLE SCELTE

Calciomercato
TRA RICONFERME E MALUMORI E' L'ORA DELLE SCELTE
Calciomercato
Lino  Capasso di Lino Capasso

TAG

Pubblicato il 20/04/2019 | 13:00

INIZIARE UN CICLO NUOVO , ORA O MAI PIU

Mancano ancora 6 partite ufficiali alla fine della stagione, ma ormai i risultati in campionato sembrano acquisiti e la stagione europea si è chiusa con un dignitoso ma contestato quarto di finale di E.L.

Potrebbe essere un fine stagione per far giocare di più dei giocatori che non hanno avuto moltissimo spazio fino ad ora (Verdi, Younes, Ounas, Diawara, Luperto) giusto per avere una riconferma del loro valore di mercato e per poter fare delle scelte saggie e oculate in vista del calciomercato.

Personalmente, al di là delle singole valutazioni e delle qualità indiscusse del nostro Top Coach Ancellotti, penso che il Napoli non potesse fare molto di più di quello che ha fatto. Analizzando velocemente  i risultati raggiunti, abbiamo riconfermato il secondo posto e blindato l'ingersso in Champions già da diverse settimane. La rosa dei giocatori era migliore dell'anno scorso, con un allenatore sicuramente piu esperto e vincente, però è anche vero che Sarri ha finito in crescendo l'ultima stagione mentre Carletto ha iniziato ex-novo da quest'anno. La distanza con la Juve, purtroppo, è aumentata visto la  straordinaria campagna acquisti dei bianconeri, mirata soprattutto a conquistere la Champions. Questo ha portato ad una distanza tra loro e gli azzurri fino ad ora quasi imbarazzante, ma comunque un secondo posto meritato e blindato. 

In Europa abbiamo fatto meglio in Champions che in Europa League ma bisogna ammettere che una cosa è giocare contro una big nella fase a gironi e un'altra cosa sono le eliminazioni dirette. Fatto sta che in una E.L. così competitiva non siamo ancora pronti ad affrontare le altre Big Europee.

E' il momento di fare delle scelte drastiche, mettendo sul mercato dei gioielli a tutti noi tanto cari che però in questa squadra non possono dare di più e contemporaneamente influenzano e limitano il gioco complessivo. Mi riferisco a Callejon, Insigne, Mertens, Hysay,Mario Rui,  lo stesso Allan, giocatori la cui vendita ci permetterebbe di aprire il campo a sostituti più giovani e con caratteristiche differenti. Penso al Chiesa, El Shaarawy, Immobile, De Paul, Belotti, Fornals, Lozano e tanti tanti altri che sarebbero onorati di vestire la maglia azzurra. Il nostro allenatore ha carisma per convincere chiunque e la società ha avuto una certa visibilità europea.

Io penso che sia il momento giusto per terminare un ciclo (ricordiamoci dell'addio di Hamsik) e ricominciare uno nuovo e vincente. Ora o mai più

Forza Napoli da Zerottantuno

TAG



Molaro
SOCIAL
LEGGI ANCHE