RUBRICHE

Testimoni di una passione
whatsapp
Serie A - 6^Giornata
Mercoled?, 27. Set. 2023 | 20:45
Napoli Udinese
Napoli VS Udinese
41
Marcatori
Serie A - 5^Giornata
Domenica, 24. Set. 2023 | 18:00
Bologna Napoli
Bologna VS Napoli
00
Marcatori
Serie A - 4^Giornata
Sabato, 16. Set. 2023 | 20:45
Genoa Napoli
Genoa VS Napoli
22
Marcatori
Serie A - 7^Giornata
Sabato, 02. Set. 2023 | 15:00
Lecce Napoli
Lecce VS Napoli
00
Marcatori
Serie A - 2^Giornata
Domenica, 27. Ago. 2023 | 20:45
Napoli Sassuolo
Napoli VS Sassuolo
20
Marcatori
Serie A - 1^Giornata
Sabato, 19. Ago. 2023 | 18:30
Frosinone Napoli
Frosinone VS Napoli
13
Marcatori
Serie A - 3^Giornata
Sabato, 05. Ago. 2023 | 20:45
Napoli Lazio
Napoli VS Lazio
12
Marcatori
RUBRICHE
Ma anche No
HOME » Champions League » Missione Kiev in tre mosse. Riecco Hysaj, Mertens e Allan

Missione Kiev in tre mosse. Riecco Hysaj, Mertens e Allan

Champions League
Missione Kiev in tre mosse. Riecco Hysaj, Mertens e Allan
Champions League
Pubblicato il 12/09/2016 | 12:30

La testa a Kiev, già in aereo di ritorno a Napoli: Sarri ha già elaborato i suoi pensieri sull'esordio in Champions contro la Dinamo


Riportiamo da: Il Mattino

Certo, una vigilia non esattamente uguale a tutte le altre ma che il tecnico toscano sta vivendo nella maniera di sempre e cioè concentrandosi solo sul modo come affrontare al meglio il match contro gli ucraini.

Ieri mattina a Castel Volturno il primo allenamento, intenso per chi non ha giocato al Barbera, di scarico per tutti quanti gli altri: stamattina si entrerà nel vivo dell'impegno con la seduta prima del pranzo e della partenza per Kiev. Sarri parlerà alla squadra, evidenzierà punti di forza e difetti della Dinamo Kiev e proverà la formazione da proporre domani sera in Ucraina. Torneranno Hysaj, Allan e Mertens, i tre che hanno giocato solo uno spezzone di partita a Palermo. Lasciati fuori dall'undici titolare solo per scelte funzionali al match del Barbera, ha spiegato il tecnico nel dopopartita. Ma è evidente che un suo pensiero sarà andato anche all'imminente esordio in Champions. Poi la riconferma di tutti quanti gli altri con l'unico dubbio per il ruolo di centravanti tra Milik e Gabbiadini. Ci sta già pensandoSarri e ci penserà ancora prima della scelta definitiva: il polacco dopo l'exploit contro il Milan ha fatto registrare un passo indietro a Palermo. 

L'esordio in Champions per l'allenatore azzurro dopo l'assaggio di Europa nella scorsa stagione: un'Europa League chiusa presto, nel primo turno ad eliminazione diretta contro il Villarreal. Tutt'altra cosa la Champions: il primo esame in Ucraina, trasferta di quelle sempre complicate allo stadio Olimpico di Kiev dove il Napoli perse contro il Dnipro dicendo addio alle speranze di centrare la finale di Europa League. Poter alternare gli uomini tra campionato e Champions League è sicuramente un vantaggio anche se i nuoviMaksimovic, Diawara e Rog non sono ancora al top della condizione e Giaccherini si è ripreso da poco da un infortunio muscolare. 

Lavoro specifico sulla fase difensiva nell'allenamento di ieri con la linea a quattro non impiegata a Palermo, quella composta da Hysaj, Maksimovic, Tonelli e Strinic. Solo l'albanese giocherà titolare dopo la panchina di Palermo, un turno di riposo iniziale per l'impegno in due puntate sostenuto con la sua nazionale e cioè il match sospeso e poi ripreso contro la Macedonia. 

Torna titolare con Allan, il brasiliano che sarà molto utile in un match di grande intensità come si preannuncia quello di Kiev, un centrocampista di quantità estremamente utile per le trasferte di Champions, anche se Zielinski ha confermato a Palermo di essere un acquisto importante e troverà quasi certamente spazio a partita in corso. E giocherà dal primo minuto Mertens molto brillante in quest'avvio di stagione e decisivo sia contro il Pescara che contro il Milan. 

Secondo impegno ravvicinato per gli azzurri, il tour de force proseguirà ancora fino alla prossima sosta delle nazionali, il Napoli giocherà sempre tre volte a settimana: una fase molto intensa, situazione che si riproporrà fino a dicembre. Ecco perchè sarà fondamentale il turnover e l'alternanza tra i vari elementi in rosa. L'arbitro è lo scozzese William Kollum (assistenti Ross e Moser; giudici di porta Clancy e Bitton; quarto uomo: Stevenson). 

Fonte: Il Mattino


Molaro
SOCIAL
LEGGI ANCHE