RUBRICHE

Testimoni di una passione
whatsapp
HOME » Euro 2016 » Italia-Spagna, conto alla rovescia per la super-sfida degli ottavi

Italia-Spagna, conto alla rovescia per la super-sfida degli ottavi

Euro 2016
Italia-Spagna, conto alla rovescia per la super-sfida degli ottavi
Euro 2016
Redazione CNR di Redazione CNR
facebook
Pubblicato il 27/06/2016 | 13:30

Conto alla rovescia verso Italia-Spagna, sfida valida per gli ottavi di finale degli Europei in programma questa sera alle 18 allo Stade de France di Saint-Denis

Partita da dentro o fuori per gli azzurri che dopo l'esordio scoppiettante contro il Belgio, il successo di misura nel finale contro la Svezia e il ko per 1-0 con l'Irlanda a qualificazione già ottenuta, sono chiamati all'esame di maturità contro i campioni d'Europa in carica.

A caricare l'ambiente ci ha pensato il ct Antonio Conte che ha chiamato i suoi all'impresa, a "qualcosa di straordinario" perchè nessuno "vuole tornare a casa" e "niente è impossibile". Con la defezione di Candreva a centrocampo, Conte dovrebbe affidarsi al modulo 3-5-2 partendo dalla solidità del blocco difensivo juventino con Buffon tra i pali e davanti a lui il muro composto da Chiellini, Bonucci e Barzagli. Nel centrocampo a 5 Florenzi dovrebbe giocare a destra con Parolo mezz'ala, De Rossi sarà il regista davanti alla difesa, a completare il reparto Giaccherini e De Sciglio, davanti Pellè ed Eder. 

Nella Spagna non sono attese grosse sorprese, unico dubbio nel tridente d'attacco la presenza di Nolito, o Koke, accanto a Morata e Silva col centrocampo di qualità composto da Iniesta, Busquets e Fabregas.



Molaro
SOCIAL
LEGGI ANCHE