RUBRICHE

Testimoni di una passione
whatsapp
Serie A - 6^Giornata
Mercoled?, 27. Set. 2023 | 20:45
Napoli Udinese
Napoli VS Udinese
41
Marcatori
Serie A - 5^Giornata
Domenica, 24. Set. 2023 | 18:00
Bologna Napoli
Bologna VS Napoli
00
Marcatori
Serie A - 4^Giornata
Sabato, 16. Set. 2023 | 20:45
Genoa Napoli
Genoa VS Napoli
22
Marcatori
Serie A - 7^Giornata
Sabato, 02. Set. 2023 | 15:00
Lecce Napoli
Lecce VS Napoli
00
Marcatori
Serie A - 2^Giornata
Domenica, 27. Ago. 2023 | 20:45
Napoli Sassuolo
Napoli VS Sassuolo
20
Marcatori
Serie A - 1^Giornata
Sabato, 19. Ago. 2023 | 18:30
Frosinone Napoli
Frosinone VS Napoli
13
Marcatori
Serie A - 3^Giornata
Sabato, 05. Ago. 2023 | 20:45
Napoli Lazio
Napoli VS Lazio
12
Marcatori
RUBRICHE
Ma anche No
HOME » Highlights » NAPOLI, LA RIVOLUZIONE IN PANCHINA

NAPOLI, LA RIVOLUZIONE IN PANCHINA

Highlights
NAPOLI, LA RIVOLUZIONE IN PANCHINA
Highlights
Redazione CNR di Redazione CNR
facebook

TAG

Pubblicato il 23/05/2018 | 14:30

TUTTO LE NEWS MINUTO PER MINUTO


Riportiamo da: sport.sky.it

Ore 9.50 Anche Giuntoli a Roma per l'incontro

Sarà presente anche Cristiano Giuntoli, il direttore sportivo del Napoli, all'incontro tra Aurelio De Laurentiis e Carlo Ancelotti previsto in mattinata. Ciò fa presupporre, dunque, che si parlerà non soltanto di questioni burocratiche legate al contratto dell'allenatore ma ci sarà anche un colloquio tecnico presumibilmente per pianificare anche le strategie di mercato.

Che l'era Sarri sia ormai al tramonto è abbastanza chiaro. La rivoluzione al Napoli che sta mettendo in pratica Aurelio De Laurentiis parte dalla guida tecnica, e che guida tecnica! Il presidente del Napoli ha incontrato nella serata di ieri Carlo Ancelotti per valutare la sua volontà di allenare il Napoli. Le parti si rivedranno in mattinata per quella che potrebbe davvero essere una "fumata bianca" e regalare a Napoli città e al club uno degli allenatori più vincenti al mondo. Infatti con Carlo Ancelotti il Napoli si darebbe quel carattere internazionale che solo in parte ha vissuto durante l'era Benitez. Avere Ancelotti in panchina significherebbe poi allestire anche una squadra di prim'ordine per trionfare innanzitutto in Italia e ben figurare in Europa. Accessoria all'arrivo di Ancelotti potrebbe essere anche l'ipotesi di ingaggio di Mario Balotelli.

Ore 10.30 Napoli e Ancelotti sempre più vicini

Sono ore decisive per il futuro del Napoli. Nuovo colloquio tra Carlo Ancelotti ed Aurelio De Laurentiis al quale è presente anche il ds Giuntoli. L'accordo tra l'allenatore e il club sarebbe stato trovato. Proprio la presenza di Giuntoli che presuppone anche una riunione "tecnica" lascia presagire che tutto sia andato per il verso giusto. Si attendono comunicazioni ufficiali.

Ore 10.45 Ancelotti: il figlio Davide e il preparaore Mauri alla Filmauro

A confermare che l'accordo di massima sia stato raggiunto anche l'arrivo presso gli uffici della Filmauro di parte dello staff di Ancelotti. Sono entrati il figlio Davide, il preparatore Mauri e il nutrizionista Mino Fulco.

Ore 11.00 E' arrivato anche Ancelotti

Una macchina, con la stessa targa di quella che ieri notte ha accompagnato Ancelotti a casa dopo l'incontro con De Laurentiis, ha varcato poco fa il cancello d'ingressi degli uffici della Filmauro. Vetri oscurati ma si presume che dentro ci sia Carlo Ancelotti.

Ore 12:05 I possibili nomi del nuovo napoli di Ancelotti

I primi nomi a uscire nelle ultime ore sono quelli di giocatori che ha allenato in passato (come Arturo Vidal, presente all'addio al calcio di Pirlo, oppure Karim Benzema, che con lui a Madrid ha espresso il suo massimo da un punto di vista realizzativo). Nomi suggestivi, forse abbordabili come costo del cartellino, ma con ingaggi invece pesantissimi. Al di là delle richieste che ha o può aver fatto, sicuramente Ancelotti ha posto dei veti alle cessioni di patrimoni giovani come Koulibaly e Zielinski. Da valutare invece Callejon e Mertens, alla luce delle clausole rescissiorie non impossibili presenti nei loro contratti. Ma anche i nomi dati in partenza (su tutti Marek Hamsik) potrebbero rivedere la loro posizione alla luce dell'arrivo di Ancelotti 

Ore 12.15 Panucci: "Ancelotti al napoli sarebbe grande colpo per tutto il calcio italiano"

"Ancelotti al Napoli alza l'asticella del campionato italiano. Se De Laurentiis dovesse riuscire a portare a casa quest'operazione sarebbe davvero un grande colpo, non solo per il Napoli ma per tutto il movimento. Sarri, in questi anni, ha allenato il Napoli dandogli una precisa identità di gioco, Ancelotti invece è sempre stato un grande gestore di talento. Lui porterà grande praticità e quei risultati che ha sempre fatto dovunque è andato. E dovunque ha sempre avuto a disposizione top player. E' un allenatore ma soprattutto una persona straordinaria, che riesce a entrare nella testa dei giocatori giocatori".

Ore 12:44 Sarri-Zenit, possibile viaggio a San Pietroburgo per l'allenatore

Dopo aver conosciuto Sarri nella sua casa di Napoli, lo Zenit proporrà un nuovo incontro a San Pietroburgo, per fargli vedere città e centro sportivo in modo da riuscire a convincerlo. Il club russo sarebbe disposto a pagare la clausola rescissoria (oppure ad agevolare il Napoli acquistandogli uno dei giocatori in uscita). Al momento Sarri non avrebbe altre alternative concrete in mano e rischia di rimanere in una situazione simile a quella vissuta in passato da Montella con la Fiorentina.

12:59 Ancelotti-Napoli: accordo trovato, si attende la firma

Da quanto filtra dagli uffici della Filmauro De Laurentiis avrebbe trovato l'accordo con Carlo Ancelotti. La riunione va avanti dalle 10.30 alla presenza di tutto lo staff dell'allenatore. Ancora non c'è la firma sul contratto però. 

Ore 13.25 Ancelotti, i numeri della sua carriera

Un po’ di numeri sulla carriera di Ancelotti: ha collezionato finora 1027 panchine da allenatore in tutte le competizioni, vincendo 607 gare (il 59% degli incontri). Nell’era dei tre punti a vittoria (dal 1994/95), Ancelotti ha registrato la miglior media punti tra gli allenatori del Milan in campionato (1.97). E’ l'unico allenatore ad aver vinto il titolo in quattro dei cinque maggiori campionati europei. E’ stato il primo a vincere Premier League e FA Cup nella stagione di esordio. Nel 2009/10, il Chelsea di Ancelotti ha registrato il record di gol segnati in una stagione di Premier League (103 reti), primato poi battuto dal Manchester City (106 gol nel 2017/18). Con lui il Real Madri ha ottenuto il record di vittorie consecutive in tutte le competizioni per un club spagnolo, 22 tra settembre e dicembre 2014. Non ha vinto il campionato solo in Spagna, dove però ha ottenuto la decima Champions League del Real Madrid. E’ diventato il quinto allenatore a conquistare la Coppa dei Campioni/Champions League con due club diversi dopo Ernst Happel, Ottmar Hitzfeld, José Mourinho e Jupp Heynckes. Con Ancelotti, il Real Madrid ha vinto 10 partite di Champions League di fila, eguagliando il record del Bayern Monaco del 2013. Ancelotti è uno dei due allenatori ad avere vinto la Coppa dei Campioni/Champions League tre volte, assieme a Bob Paisley. Il suo Bayern non ha mai perso in casa in Bundesliga (15V, 5N).

Ore 13.54 Da domani De Laurentiis a Capri, Ancelotti all'estero. Si chiude tutto oggi?

Il presidente del Napoli da domani a domenica è atteso a Capri. Lì festeggerà questo giovedì il suo 69esimo compleanno. Anche Ancelotti da domani dovrebbe essere via dall'Italia. C'è quindi da immaginare che la trattativa vada finalizzata entro la giornata di oggi. 

 

 

 

 

 

 

Fonte: sport.sky.it

TAG



Molaro
SOCIAL
LEGGI ANCHE