RUBRICHE

Testimoni di una passione
whatsapp
Serie A - 6^Giornata
Mercoled?, 27. Set. 2023 | 20:45
Napoli Udinese
Napoli VS Udinese
41
Marcatori
Serie A - 5^Giornata
Domenica, 24. Set. 2023 | 18:00
Bologna Napoli
Bologna VS Napoli
00
Marcatori
Serie A - 4^Giornata
Sabato, 16. Set. 2023 | 20:45
Genoa Napoli
Genoa VS Napoli
22
Marcatori
Serie A - 7^Giornata
Sabato, 02. Set. 2023 | 15:00
Lecce Napoli
Lecce VS Napoli
00
Marcatori
Serie A - 2^Giornata
Domenica, 27. Ago. 2023 | 20:45
Napoli Sassuolo
Napoli VS Sassuolo
20
Marcatori
Serie A - 1^Giornata
Sabato, 19. Ago. 2023 | 18:30
Frosinone Napoli
Frosinone VS Napoli
13
Marcatori
Serie A - 3^Giornata
Sabato, 05. Ago. 2023 | 20:45
Napoli Lazio
Napoli VS Lazio
12
Marcatori
RUBRICHE
Ma anche No
HOME » Interviste » De Laurentiis: ”Sarri tirerà fuori il meglio da Gabbiadini. Nessuno dovrà adombrarsi se gioca di meno, l'importante è vincere”

De Laurentiis: ”Sarri tirerà fuori il meglio da Gabbiadini. Nessuno dovrà adombrarsi se gioca di meno, l'importante è vincere”

Interviste
De Laurentiis: ”Sarri tirerà fuori il meglio da Gabbiadini. Nessuno dovrà adombrarsi se gioca di meno, l'importante è vincere”
Interviste
Pubblicato il 01/09/2016 | 15:00

Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis collegato in diretta da Ginevra su Kiss Kiss Napoli


Riportiamo da: calcionapoli1926.it

"I cartellini dei nuovi acquisti sono costati di più, ma ci sono anche dei bonus semplici da raggiungere, parliamo di 130 milioni circa, poi bisogna fare un altro calcolo. Ai giocatori che avevamo abbiamo dovuto innalzare gli stipendi, quindi aggiungerei altri 20 milioni, quindi, parlando di numeri, questo mercato è costato tra i 140/150 milioni. 

Sono numeri simbolici che rappresentano un mercato. A me piacerebbe parlare non di numeri, ma di quanto ci siamo rinforzati a centrocampo. Con il materiale messo a disposizione di Sarri, un materiale esplosivo, anche in difesa ci siamo rafforzati, l'anno scorso eravamo fortissimi in difesa, non ne avevamo bisogno. Ma questa boiata della coppa d'Africa ci ha costretti a prendere dei rinforzi in quanto verranno meno 2 o 3 giocatori fondamentali. 

Però sia con Tonelli e sia con Maksimovic è chiaro che puntiamo ad elementi giovani e al top dei top. 

Gabbiadini è incedibile innanzitutto perchè ha ritrovato una sintonia con il nostro allenatore, in quanto Sarri è un grandissimo scultore di anime e di corpi e tirerà fuori il meglio da Gabbiadini. Poi, nessuno dovrà adombrarsi se gioca di meno, l'importante è vincere. 

Sento giudizi e critiche in giro su questo mercato, Non ci rompete le scatole e lasciate lavorare l'unico vero responsabile della squadra che è l'allenatore, basta critiche, lui deve far contento l'obiettività, non gli altri, non create dubbi. 

Vero di Cavani? Io ho chiamato il Psg e gli ho chiesto: è vera questa storia che vuole lasciare Parigi. Mi hanno risposto: "Ma non ci pensa nemmeno, è un punto fermo del Psg". Io ho detto che non credo alle minestre riscaldate. 

E'vero che c'è una clausola rescissoria su Zielinski? Quasi tutti i contratti hanno la clausola rescissoria, saranno venduti solo all'estero, non in Italia, dopo il fatto della Juve, non si finisce mai di imparare, allora abbiamo deciso di mettere nei contratti la clausola di vendibilità all'estero. 

Di solito poichè manca materiale da raccontare i media cercano di massimizzare quello che c'è. Col mercato aperto, parlano tutti, ma ai tifosi dico: non gli credete, fanno gli attori e lo fanno anche molto bene. 

Come vedo questo girone Champions? E' un girone da non prendere sotto gamba, perchè nei loro campionati sono squadre che hanno fatto bene". 

Fonte: calcionapoli1926.it


Molaro
SOCIAL
LEGGI ANCHE