RUBRICHE

Testimoni di una passione
whatsapp
Serie A - 6^Giornata
Mercoled?, 27. Set. 2023 | 20:45
Napoli Udinese
Napoli VS Udinese
41
Marcatori
Serie A - 5^Giornata
Domenica, 24. Set. 2023 | 18:00
Bologna Napoli
Bologna VS Napoli
00
Marcatori
Serie A - 4^Giornata
Sabato, 16. Set. 2023 | 20:45
Genoa Napoli
Genoa VS Napoli
22
Marcatori
Serie A - 7^Giornata
Sabato, 02. Set. 2023 | 15:00
Lecce Napoli
Lecce VS Napoli
00
Marcatori
Serie A - 2^Giornata
Domenica, 27. Ago. 2023 | 20:45
Napoli Sassuolo
Napoli VS Sassuolo
20
Marcatori
Serie A - 1^Giornata
Sabato, 19. Ago. 2023 | 18:30
Frosinone Napoli
Frosinone VS Napoli
13
Marcatori
Serie A - 3^Giornata
Sabato, 05. Ago. 2023 | 20:45
Napoli Lazio
Napoli VS Lazio
12
Marcatori
RUBRICHE
Ma anche No
HOME » Interviste » De Magistris: “Quello di Higuain è un tradimento per chi vive il calcio come una passione”

De Magistris: “Quello di Higuain è un tradimento per chi vive il calcio come una passione”

Interviste
De Magistris: “Quello di Higuain è un tradimento per chi vive il calcio come una passione”
Interviste
Redazione CNR di Redazione CNR
facebook
Pubblicato il 26/07/2016 | 13:30

Il Mattino riporta le parole del Sindaco di Napoli Luigi De Magistris in merito alla questione stadio e alla cessione di Higuain alla Juventus


Riportiamo da: iamnaples.it

“Stiamo lavorando in collaborazione con ilNapoli per mettere lo stadio nelle condizioni migliori per essere all’altezza della sfida scudetto. La collaborazione con la società è massima. Cessione di Higuain? Lo vivo come un tradimento grave per chi, come me, continua a vivere il calcio come una passione.

È una di quelle cose che non dovevano accadere. Io continuo a vedere questo sport come una passione. Forse mi sbaglio, ma la penso come Maradona rispetto alla riflessione che ha fatto. Sappiamo tutti che i calciatori sono professionisti, che vanno dove gli offrono di più, che hanno una carriera breve e devono guadagnare. Ma a me non piace questo calcio dove si arrivano a spendere 150 milioni, 200 milioni per un giocatore. Troppi soldi, troppi affari e troppi interessi. 

Abbiamo visto il legame tra i napoletani e Higuaìn. Era l’ultimo che se ne andava dallo stadio e uno di quelli che esultava di più. Chiaro che in termini calcistici, per come lo interpeto io,è un tradimento grave. Secondo me tutti quelli che potevano evitare questa cosa dovevano farlo. Vediamo adesso che succede, quanti soldi incassa il Napoli e che investimento farà la società. Come tifoso mi sento di dire che abbiamo sete di scudetto. Io il mio tricolore l’ho già preso ed è quello della politica, ma da tifoso sogno uno scudetto che manca da troppo. 

Credo che ci sia bisogno di una squadra che abbia le caratteristiche della continuità per poter vincere. Non sfugge il tema che va via Lavezzi e poi Cavani, va via Cavani e prendi Higuaìn, va via Higuaìn e prendi un altro forte,ma è difficile in questo modo vincere lo scudetto. Fermo restando che sta alla società fare la migliore squadra possibile e mi auguro che questo accada”.

Fonte: iamnaples.it


Molaro
SOCIAL
LEGGI ANCHE