RUBRICHE

Testimoni di una passione
whatsapp
Serie A - 6^Giornata
Mercoled?, 27. Set. 2023 | 20:45
Napoli Udinese
Napoli VS Udinese
41
Marcatori
Serie A - 5^Giornata
Domenica, 24. Set. 2023 | 18:00
Bologna Napoli
Bologna VS Napoli
00
Marcatori
Serie A - 4^Giornata
Sabato, 16. Set. 2023 | 20:45
Genoa Napoli
Genoa VS Napoli
22
Marcatori
Serie A - 7^Giornata
Sabato, 02. Set. 2023 | 15:00
Lecce Napoli
Lecce VS Napoli
00
Marcatori
Serie A - 2^Giornata
Domenica, 27. Ago. 2023 | 20:45
Napoli Sassuolo
Napoli VS Sassuolo
20
Marcatori
Serie A - 1^Giornata
Sabato, 19. Ago. 2023 | 18:30
Frosinone Napoli
Frosinone VS Napoli
13
Marcatori
Serie A - 3^Giornata
Sabato, 05. Ago. 2023 | 20:45
Napoli Lazio
Napoli VS Lazio
12
Marcatori
RUBRICHE
Ma anche No
HOME » Interviste » Il Mattino - Callejon: "Scudetto? E' un nostro obbiettivo"

Il Mattino - Callejon: "Scudetto? E' un nostro obbiettivo"

Interviste
Il Mattino - Callejon:
Interviste
Redazione CNR di Redazione CNR
facebook
Pubblicato il 16/11/2015 | 12:00

«Se vinciamo lo scudetto vi porto tutti a cena fuori e pago io»


Riportiamo da: Il Mattino

Ogni promessa è debito e questa è la promessa di José Maria Callejon ai giornalisti che lo hanno intervistato a El Partido De Las 12, programma in diretta sulla spagnola Radio Cope, ed al pubblico che era in sala per il programma. La voglia di vincere c'è e la spinta arriva dalla Spagna. Callejon non ha paura di pronunciarla quella parola: scudetto.

Evidentemente convinto dalla bontà della squadra in primis e dalle potenzialità dei compagni che hanno messo alle spalle il periodo negativo di inizio stagione ed ora viaggiano come un treno verso il traguardo sperato. «Lo scudetto è un nostro obiettivo, sono tantissimi anni che qui non si vince, dai tempi di Maradona, e speriamo che possa essere l'anno buono. Vediamo come va». Callejon a ruota libera nel suo incontro con i tifosi spagnoli. Non può dimenticare le sue origini ed allora la prima battuta è riservata al tecnico del Granada, Jose Ramon Sandoval: «Andiamo, Sandoval, tira fuori le palle e vinci qualche partita!».

In studio gli tributano una ovazione. Motril è la città natale dell'esterno partenopeo e Granada è solo qualche chilometro più a nord. Squadra persa tra le nebbie di una classifica decisamente poco esaltante (è ultima in classifica con 7 punti al pari del Levante) ma nel cuore di Callejon che ne è tifoso. Spagna a parte tutta l'Andalusia tifa per il napoletano nella corsa per il tricolore. Se in Europa League l'attaccante azzurro va come un treno con quattro reti segnate in altrettante partite, in serie A è ancora alla ricerca del primo gol stagionale. Ma Callejon non fa drammi. Prima o poi arriverà.

La ricetta giusta è sempre la stessa, quella di lavorare con intensità e determinazione. «Sta andando tutto bene, siamo a pochi passi dal primo posto e dobbiamo continuare così. Lavoriamo bene, giochiamo bene. Anche lo scorso anno lo facevamo, Benitez non era il nostro problema. Anche con lui giocavamo bene». Un feeling anche con la città che soltanto un anno fa, dopo il tracollo in Champions contro l’Atletico Bilbao, sembrava volesse abbandonare. «Qui sto benissimo, mi trattano benissimo e ho tanti amici napoletani». Già domenica a Verona le cose potrebbero sbloccarsi e Callejon potrebbe trovare il primo gol in campionato (l’ultimo gol in serie A il 19 aprile a Cagliari).

Ma per gli amici di Granada il sogno sarebbe rivederlo in Spagna. Gli anni a venire sono una incognita come avviene per tutti i calciatori. Trovarsi bene in una piazza non significa automaticamente restarci. «Ho ancora un contratto che mi lega a questo club, vediamo che succederà in futuro». Intanto c'è la voglia di vincere lo scudetto e Callejon ribadisce alla platea: «Se lo vinciamo vi porto tutti a cena fuori». 

Fonte: Il Mattino


Molaro
SOCIAL
LEGGI ANCHE