RUBRICHE

Testimoni di una passione
whatsapp
Serie A - 6^Giornata
Mercoled?, 27. Set. 2023 | 20:45
Napoli Udinese
Napoli VS Udinese
41
Marcatori
Serie A - 5^Giornata
Domenica, 24. Set. 2023 | 18:00
Bologna Napoli
Bologna VS Napoli
00
Marcatori
Serie A - 4^Giornata
Sabato, 16. Set. 2023 | 20:45
Genoa Napoli
Genoa VS Napoli
22
Marcatori
Serie A - 7^Giornata
Sabato, 02. Set. 2023 | 15:00
Lecce Napoli
Lecce VS Napoli
00
Marcatori
Serie A - 2^Giornata
Domenica, 27. Ago. 2023 | 20:45
Napoli Sassuolo
Napoli VS Sassuolo
20
Marcatori
Serie A - 1^Giornata
Sabato, 19. Ago. 2023 | 18:30
Frosinone Napoli
Frosinone VS Napoli
13
Marcatori
Serie A - 3^Giornata
Sabato, 05. Ago. 2023 | 20:45
Napoli Lazio
Napoli VS Lazio
12
Marcatori
RUBRICHE
Ma anche No
HOME » Interviste » La promessa di Hamsik: «Lotteremo fino alla fine, vogliamo subito tornare a vincere»

La promessa di Hamsik: «Lotteremo fino alla fine, vogliamo subito tornare a vincere»

Interviste
La promessa di Hamsik: «Lotteremo fino alla fine, vogliamo subito tornare a vincere»
Interviste
Redazione CNR di Redazione CNR
facebook
Pubblicato il 15/02/2016 | 08:00

Il capitano rialza la cresta e dal suo sito lancia un messaggio forte dopo Juve-Napoli


Riportiamo da: Il Mattino

'Abbiamo perso, ma dobbiamo guardare avanti. Ci sono ancora tredici incontri e ci batteremo come facciamo sempre con tutti. Già dalla prossima sfida vogliamo tornare a vincere', il messaggio di Hamsik. Il capitano rialza la cresta e dal suo sito lancia un messaggio forte. Notte amara quella dello Juventus Stadium anche per lo slovacco, meno brillante di altre sfide e non decisivo. 'Siamo tristi, eravamo a un passo da conservare il primato, peccato. Siamo andati a Torino per fare la nostra partita, ce la siamo giocata alla pari con la Juventus ed è stato un duello equilibrato, poi però loro hanno trovato il gol così..', ha detto il capitano azzurro.Ripartire subito, con convinzione e senza paura: la spinta è arrivata subito dai tifosi, erano in tremila a Capodichino domenica notte, applausi e cori nonostante la sconfitta. 'Non ci aspettavamo questo: abbiamo perso e i tifosi ci hanno accolto come vincitori. Sono grandi, meravigliosi i tifosi del Napoli, ancora una volta hanno dimostrato che sono fantastici', ha commentato Marek. 

Una tremenda delusione quella dello Juventus Stadium, una sconfitta da metabolizzare in fretta: nessun dramma ha fatto Sarri nell'immediato dopo partita e nessun dramma verrà fatto oggi alla ripresa, la solita analisi degli aspetti positivi e negativi e poi lo sguardo già rivolto al prossimo appuntamento, l'Europa League contro il Villarreal. In Spagna potrebbe riposare, gli impegni si susseguono lunedì sera al San Paolo c'è il posticipo contro il Milan: tredici partite alla fine, comincia la lunga volata scudetto e ora il Napoli ha un punto da recuperare ai rivali bianconeri. Hamsik pronto a ritornare a guidare il gruppo dopo la parentesi negativa di Torino, la sconfitta con la Juve che ha cancellato le otto vittorie consecutive. Il Napoli ha fatto la partita ma è arrivata al tiro in porta molto meno del solito, difficoltà degli attaccanti a scardinare l'attenta difesa juventina e per lo stesso Hamsiknegli inserimenti alle spalle delle punte: un unico tiro, il sinistro fuori di poco, poi nessun altro pericolo per Buffon. Tutta la squadra ha tirato poco, solo una volta è stato centrato lo specchio della porta, il record negativo della stagione: l'attenzione difensiva della Juve ha frenato l'enorme potenziale d'attacco del Napoli.Mai aveva giocato una partita così importante in nove anni di Napoli, mai aveva giocato con gli azzurri lo scontro diretto in testa alla classifica con la Juve ad inseguire due punti più sotto. 

Una grande attesa e poi l'amarezza enorme per il ko immeritato di Torino contro la Juventus, la beffa targata Zaza quando mancavano solo due minuti alla fine. 'Siamo tristi, eravamo vicini a mantenere il nostro vantaggio al primo posto, ma non è andata così. Siamo andati a Torino per fare la nostra partita e dopo 88 minuti eravamo vicini all'obiettivo', dice con amarezza Hamsik.Ripartire subito forte, dopo l'intermezzo dell'Europa League subito una verifica molto indicativa contro il Milan, squadra travolta dagli azzurri all'andata ma che adesso è notevolmente cambiata, sta facendo risultati, e spera di poter rientrare nella lotta per la Champions League. Il calendario in questa fase propone subito due partite insidiose, dopo quella con i rossoneri di Mihajlovic, la trasferta con la Fiorentina, altre due sfide che chiudono il trittico di fuoco cominciato domenica contro la Juventus.Hamsik, finora tra gli uomini decisivi, rilanciato dal gioco di Sarri, di nuovo al centro del progetto e a suo agio da centrocampista:ha sofferto contro la Juventus la marcatura stretta di Kedira ma è pronto a ripartire e a diventare di nuovo il trascinatore del Napoli nella lotta scudetto. La corsa è già ripresa.

Fonte: Il Mattino


Molaro
SOCIAL
LEGGI ANCHE