RUBRICHE

Testimoni di una passione
whatsapp
Serie A - 6^Giornata
Mercoled?, 27. Set. 2023 | 20:45
Napoli Udinese
Napoli VS Udinese
41
Marcatori
Serie A - 5^Giornata
Domenica, 24. Set. 2023 | 18:00
Bologna Napoli
Bologna VS Napoli
00
Marcatori
Serie A - 4^Giornata
Sabato, 16. Set. 2023 | 20:45
Genoa Napoli
Genoa VS Napoli
22
Marcatori
Serie A - 7^Giornata
Sabato, 02. Set. 2023 | 15:00
Lecce Napoli
Lecce VS Napoli
00
Marcatori
Serie A - 2^Giornata
Domenica, 27. Ago. 2023 | 20:45
Napoli Sassuolo
Napoli VS Sassuolo
20
Marcatori
Serie A - 1^Giornata
Sabato, 19. Ago. 2023 | 18:30
Frosinone Napoli
Frosinone VS Napoli
13
Marcatori
Serie A - 3^Giornata
Sabato, 05. Ago. 2023 | 20:45
Napoli Lazio
Napoli VS Lazio
12
Marcatori
RUBRICHE
Ma anche No
HOME » LA SITUAZIONE » DOPO L'ELIMINAZIONE DELLA NAZIONALE

DOPO L'ELIMINAZIONE DELLA NAZIONALE

LA SITUAZIONE
DOPO L'ELIMINAZIONE DELLA NAZIONALE
LA SITUAZIONE
Redazione CNR di Redazione CNR
facebook

TAG

Pubblicato il 20/11/2017 | 13:30

TAVECCHIO COSTRETTO ALLE DIMISSIONI


Riportiamo da: Repubblica

TAVECCHIO: ''COLPA SCIACALLAGGIO POLITICO'' - "Ambizioni e sciacallaggi politici hanno impedito di confrontarci sulle ragioni di questo risultato". E' questo, secondo quanto risulta all'Ansa - quello che Carlo Tavecchio ha detto oggi ai consiglieri della Figc prima di chiedere le dimissioni di tutto il consiglio, ovviamente a cominciare da se stesso. "Le dichiarazioni che si sono susseguite nelle ultime due ore - ha detto Tavecchio ai consiglieri federali - hanno impedito alle due Leghe maggiori di partecipare un dibattito che investe anche loro". "Ho preso atto del cambiamento di atteggiamento da parte di alcuni partecipanti alla riunione di mercoledì - ha aggiunto, riferendosi al vertice con le componenti a 48 ore dalla debacle della nazionale - Nonostante il documento che mi hanno richiesto e condiviso, non sono disposti nemmeno a discuterlo". A conclusione di queste considerazioni, Tavecchio - che alle 14:30 terrà una conferenza stampa - ha chiesto "le dimissioni di tutto il consiglio, me per primo".

SPECIALE SUPER8 - IL FISCHIO FINALE

ABETE: ''MANCATO SOSTEGNO'' - "Il presidente Tavecchio ha preso atto che alcune componenti, che in passato avevano manifestato il loro appoggio, avevano difficoltà nel rinnovare questo tipo di consenso" ha detto Giancarlo Abete, consigliere in quota Lega Pro ed ex presidente della Figc. "E' importante ora che si rispettino e tutelino le rappresentanze democratiche e si consenta nei tempi previsti dallo Statuto a procedere a elezioni - ha aggiunto - in modo che ci sia un soggetto che, avendo la maggioranza, possa liberamente essere e il più presto possibile il nuovo presidente". Abete ha poi confermato che sarà lo stesso Tavecchio a indire le nuove elezioni che "non sono frutto della responsabilità di una sola persona".
"C'è stata una componente autorevole che ha pensato di non fare più parte della maggioranza e noi ne abbiamo preso atto. Ringraziamo Tavecchio per quello che ha fatto, ora il calcio ha bisogno di ripartire e cominciare un nuovo percorso" le parole del presidente della Lnd, Cosimo Sibilia. "La lega dilettanti era per le dimissioni? Il presidente ha letto una dichiarazione e si è dimesso, il resto non conta. Quando siamo arrivati aveva già deciso. Posso solo dire che quando noi abbiamo partecipato al tavolo con le componenti abbiamo detto con chiarezza che serviva una maggioranza ampia per poter fare le riforme. Se questa maggioranza non c'è non possiamo andare avanti", ha sottolineato Sibilia lasciando la sede della Figc. "Tavecchio ha parlato di sciacallaggio politico? Non so a cosa si riferisse".

Fonte: Repubblica

TAG



Molaro
SOCIAL
LEGGI ANCHE