RUBRICHE

Testimoni di una passione
whatsapp
Serie A - 6^Giornata
Mercoled?, 27. Set. 2023 | 20:45
Napoli Udinese
Napoli VS Udinese
41
Marcatori
Serie A - 5^Giornata
Domenica, 24. Set. 2023 | 18:00
Bologna Napoli
Bologna VS Napoli
00
Marcatori
Serie A - 4^Giornata
Sabato, 16. Set. 2023 | 20:45
Genoa Napoli
Genoa VS Napoli
22
Marcatori
Serie A - 7^Giornata
Sabato, 02. Set. 2023 | 15:00
Lecce Napoli
Lecce VS Napoli
00
Marcatori
Serie A - 2^Giornata
Domenica, 27. Ago. 2023 | 20:45
Napoli Sassuolo
Napoli VS Sassuolo
20
Marcatori
Serie A - 1^Giornata
Sabato, 19. Ago. 2023 | 18:30
Frosinone Napoli
Frosinone VS Napoli
13
Marcatori
Serie A - 3^Giornata
Sabato, 05. Ago. 2023 | 20:45
Napoli Lazio
Napoli VS Lazio
12
Marcatori
RUBRICHE
Ma anche No
HOME » News » A Firenze con grande pressione: un successo per restare in corsa

A Firenze con grande pressione: un successo per restare in corsa

News
A Firenze con grande pressione: un successo per restare in corsa
News
Redazione CNR di Redazione CNR
facebook
Pubblicato il 29/02/2016 | 07:00

Il Napoli prova ad avvicinarsi alla gara di questa sera tra la normalità, con la carica positiva di quasi mille tifosi alla stazione di Santa Maria Novella


Riportiamo da: tuttomercatoweb.com

L'abbraccio del gruppo a Lorenzo Insigne ed i sorrisi a Castelvolturno dopo la brutta disavventura di sabato sera, la candelina simbolica nel ritiro di Firenze per il compleanno dello storico magazziniere Tommaso Starace. Il Napoli prova ad avvicinarsi alla gara di questa sera tra la normalità, con la carica positiva di quasi mille tifosi alla stazione di Santa Maria Novella, ma la serenità non può inevitabilmente essere quella di un mese fa. La pressione è notevole sulla squadra, dopo la vittoria della Juventus nell'anticipo, nonostante nelle ultime quattro gare senza vittorie non abbia mai demeritato.

Seppur vittima degli episodi tra Torino, il doppio confronto europeo e la sfida al Milan, il Napoli dovrà provare a sgomberare la mente. Il tiro deviato di Zaza nel finale dello scontro diretto ed il palo nel match dominato col Milan hanno cambiato gli scenari: senza una vittoria a Firenze i bianconeri possono addirittura allungare, ma non c'è tempo per il rammarico, anche perché il Napoli deve guardarsi anche le spalle. In caso di vittoria, i viola infatti riaprirebbero i giochi per il secondo posto anche alla Roma, lanciatissima per un posto in Champions e che avrà lo scontro diretto con i partenopei in casa. 

Il Napoli dovrà ripartire da quanto buono fatto in ogni gara nell'ultimo periodo. Dalla solidità di Torino, su un campo dove persino il Bayern ha chiuso il match a fatica, al gioco espresso con Milan e Villarreal, seppur concretizzando poco nonostante 18 conclusioni in media nelle due gare al San Paolo. Puntando sulla consapevolezza che, in ogni caso, resterà secondo e nulla sarà irrimediabile: dopo la gara del Franchi le due rivali per i posti Champions si sfideranno tra loro ed il calendario offrirà cinque sfide alle medio-piccole per ritrovare fiducia e riproporre eventualmente il duello alla Juve. Nella testa, però, l'obiettivo primario sarà riavvicinare la capolista per continuare a sognare. 

Fonte: tuttomercatoweb.com


Molaro
SOCIAL
LEGGI ANCHE