RUBRICHE

Testimoni di una passione
whatsapp
Serie A - 6^Giornata
Mercoled?, 27. Set. 2023 | 20:45
Napoli Udinese
Napoli VS Udinese
41
Marcatori
Serie A - 5^Giornata
Domenica, 24. Set. 2023 | 18:00
Bologna Napoli
Bologna VS Napoli
00
Marcatori
Serie A - 4^Giornata
Sabato, 16. Set. 2023 | 20:45
Genoa Napoli
Genoa VS Napoli
22
Marcatori
Serie A - 7^Giornata
Sabato, 02. Set. 2023 | 15:00
Lecce Napoli
Lecce VS Napoli
00
Marcatori
Serie A - 2^Giornata
Domenica, 27. Ago. 2023 | 20:45
Napoli Sassuolo
Napoli VS Sassuolo
20
Marcatori
Serie A - 1^Giornata
Sabato, 19. Ago. 2023 | 18:30
Frosinone Napoli
Frosinone VS Napoli
13
Marcatori
Serie A - 3^Giornata
Sabato, 05. Ago. 2023 | 20:45
Napoli Lazio
Napoli VS Lazio
12
Marcatori
RUBRICHE
Ma anche No
HOME » News » Attacco a Sarri: fuoco incrociato che non fa male

Attacco a Sarri: fuoco incrociato che non fa male

News
Attacco a Sarri: fuoco incrociato che non fa male
News
Redazione CNR di Redazione CNR
facebook
Pubblicato il 02/02/2017 | 08:30

Si parte da un assunto: le qualità di Maurizio Sarri dal punto di vista professionale non sono evidentemente in discussione


Riportiamo da: tuttomercatoweb.com

Si arriva però ad una situazione controversa in cui il tecnico del Napoli è stato, neppure troppo velatamente, messo sotto il fuoco incrociato di due calciatori che hanno separato la propria strada da quella del club partenopeo.?In primis la lettera di Gabbiadini, che nel suo commiato al Napoli ha predisposto un giro di ringraziamenti tanto lungo e dettagliato da far passare con fragore l’assenza del suo ormai ex tecnico.

Che il rapporto tra i due non fosse mai stato un idillio era cosa nota ed evidente, ma le ultime evoluzioni hanno lasciato intendere e percepire uno scenario decisamente più compromesso. ?Discorso analogo anche per quanto riguarda El Kaddouri, che non ha parlato direttamente del suo mister, ma ha lasciato che fosse il suo agente Mino Raiola a lanciare pesanti strali nei confronti di Sarri, con annessa eco mediatica di assoluto rilievo al punto da aver coinvolto sia Zlatan Ibrahimovic che Mario Balotelli.


Insomma un vero e proprio assalto rivolto ad un tecnico che ha sempre fatto della sua genuinità un punto di forza riconosciuto. Al punto tale che a fare da contraltare a questa ventata di critiche, era arrivato il chiarimento con Gonzalo Higuain che in più di una circostanza aveva fatto presente il grande merito avuto dallo stesso Sarri nella sua stagione monstre lo scorso anno. ?Tra i capi di imputazione principali, quello di fossilizzarsi oltremodo su un gruppo ristretto di giocatori “dimenticando” di sfruttare l’ampiezza totale della rosa.

 

Anche se la riprova del campo, a dire il vero, non ha fatto altro che suffragare le scelte del tecnico del Napoli. ?Uno che badando al sodo ed al concreto, sembra avere il risultato come unico obiettivo per coronare un lavoro certosino e talvolta anche discusso. Southampton, Empoli e Napoli saranno i teatri principali di questo scambio dialettico, con il rettangolo verde a fare da giudice insindacabile.

Fonte: tuttomercatoweb.com


Molaro
SOCIAL
LEGGI ANCHE