RUBRICHE

Testimoni di una passione
whatsapp
Serie A - 6^Giornata
Mercoled?, 27. Set. 2023 | 20:45
Napoli Udinese
Napoli VS Udinese
41
Marcatori
Serie A - 5^Giornata
Domenica, 24. Set. 2023 | 18:00
Bologna Napoli
Bologna VS Napoli
00
Marcatori
Serie A - 4^Giornata
Sabato, 16. Set. 2023 | 20:45
Genoa Napoli
Genoa VS Napoli
22
Marcatori
Serie A - 7^Giornata
Sabato, 02. Set. 2023 | 15:00
Lecce Napoli
Lecce VS Napoli
00
Marcatori
Serie A - 2^Giornata
Domenica, 27. Ago. 2023 | 20:45
Napoli Sassuolo
Napoli VS Sassuolo
20
Marcatori
Serie A - 1^Giornata
Sabato, 19. Ago. 2023 | 18:30
Frosinone Napoli
Frosinone VS Napoli
13
Marcatori
Serie A - 3^Giornata
Sabato, 05. Ago. 2023 | 20:45
Napoli Lazio
Napoli VS Lazio
12
Marcatori
RUBRICHE
Ma anche No
HOME » News » BOLOGNA K.O. Napoli, che abbuffata: 6-0!

BOLOGNA K.O. Napoli, che abbuffata: 6-0!

News
BOLOGNA K.O. Napoli, che abbuffata: 6-0!
News
Pubblicato il 19/04/2016 | 23:00

Azzurri scatenati: le due "riserve" passeggiano contro i rossoblù, chiude David Lopez nel finale.


Riportiamo da: Gazzetta

L'amico San Paolo, anche se poco affollato rispetto al solito, si conferma alleato preziosissimo per il Napoli. Gli azzurri in casa si confermano una a macchina da guerra (14 vittorie e 3 pari), superano il Bologna per 6-0 e adesso si metteranno a guardare Roma-Torino con otto punti di vantaggio sui giallorossi. La corsa al secondo posto vede la squadra di Sarri lanciatissima, poi lunedì all'Olimpico ci sarà la scontro diretto che chiarirà ulteriormente i valori in campo.

SENZA FATICA — Gabbiadini, due gol ieri e tre in altrettante gare senza Higuain, ha trovato in Mertens una degna spalla capace anche di togliersi la soddisfazione personale della sua prima tripletta in Italia (con tanto di pallone portato a casa). Troppo tenero invece il Bologna che Donadoni ha rivoltato come un calzino mandando in campo Oikonomu, Constant, Acquafresca e l'altro ex Zuniga. L'atteggiamento molto prudente degli ospiti, con Brighi spesso timido su Hamsik (dello slovacco due conclusioni nei primi 16', deviate entrambe in angolo da Mirante) ha favorito l'assalto del Napoli con Gabbiadini che appena trova spazio alle spalle dei difensori face uno a zero: perfetto il lancio di Mertens, preciso il diagonale del centravanti azzurro che brucia Rossettini e batte Mirante. Molle la squadra di Donadoni che rischia grosso anche sui calci piazzati, a dimostrazione di un atteggiamento mentale poco reattivo. Rispetto all'andata, Diawara non va a pressare alto Jorginho e Giaccherini è lento nel ribaltare il fronte dell'azione ed assistere Acquafresca. Per di più il Bologna si fa male da solo: errori in serie compreso quello di Constant che al 34' va a contrasto in area con Callejon quando lo spagnolo si era allungato il pallone. Gervasoni opta per il rigore che Gabbiadini trasforma facendo doppietta.

MERTENS SUGLI SCUDI — Nella ripresa quantomeno il Bologna prova ad uscire dal guscio alzando il pressing con i suoi interni, in particolare Taider, e costringendo Callejon spesso sulla difensiva grazie alla spinta di Costant. Brighi al 9' fa cilecca da buona posizione e per la prima volta il San Paolo trema. Come gli emiliani si allungano, così il Napoli colpisce: Mertens ubriaca Mbaye con un paio di finte e poi trova Oikonumu sulla traiettoria del tiro che beffa Mirante e chiude la partita in anticipo. Inizia allora, invece, lo show di Mertens che chiuderà con una tripletta (splendido in particolar modo il destro del 5-0 che si infila sotto la traversa, bello anche il 4-0 realizzato, stranamente, di sinistro) prima del sei a zero siglato da David Lopez. Per Mertens una grande gioia dopo tanta panchina. Adesso la sua candidatura in vista dell'Olimpico è forte anche se Insigne, dall'alto dei suoi undici gol, resta il candidato più autorevole per affiancare Higuain, ieri in tribuna, pronto al rientro nella sfida più importante.
 

Fonte: Gazzetta


Molaro
SOCIAL
LEGGI ANCHE