RUBRICHE

Testimoni di una passione
whatsapp
Serie A - 6^Giornata
Mercoled?, 27. Set. 2023 | 20:45
Napoli Udinese
Napoli VS Udinese
41
Marcatori
Serie A - 5^Giornata
Domenica, 24. Set. 2023 | 18:00
Bologna Napoli
Bologna VS Napoli
00
Marcatori
Serie A - 4^Giornata
Sabato, 16. Set. 2023 | 20:45
Genoa Napoli
Genoa VS Napoli
22
Marcatori
Serie A - 7^Giornata
Sabato, 02. Set. 2023 | 15:00
Lecce Napoli
Lecce VS Napoli
00
Marcatori
Serie A - 2^Giornata
Domenica, 27. Ago. 2023 | 20:45
Napoli Sassuolo
Napoli VS Sassuolo
20
Marcatori
Serie A - 1^Giornata
Sabato, 19. Ago. 2023 | 18:30
Frosinone Napoli
Frosinone VS Napoli
13
Marcatori
Serie A - 3^Giornata
Sabato, 05. Ago. 2023 | 20:45
Napoli Lazio
Napoli VS Lazio
12
Marcatori
RUBRICHE
Ma anche No
HOME » News » Dai mugugni per Jorginho al boato per Diawara: parte la sfida

Dai mugugni per Jorginho al boato per Diawara: parte la sfida

News
Dai mugugni per Jorginho al boato per Diawara: parte la sfida
News
Pubblicato il 21/10/2016 | 09:00

Con l'ovazione del San Paolo è partita l'avventura napoletana di Amadou Diawara


Riportiamo da: tuttomercatoweb.com

Attesissimo l'esordio del classe '97, prelevato dal Bologna per circa 14mln dopo un lungo tira e molla estivo per battere la concorrenza di tante pretendenti. 19 anni, poca esperienza ma la sfrontatezza di chi non ha paura di nulla: esordio in Champions, nel momento più difficile della gara ed in generale della stagione Sarri. Il guineano però è entrato in campo col piglio di un veterano, chiedendo subito il pallone sbracciandosi, tentando la percussione centrale e facendo a sportellate in interdizione, raccogliendo anche i primi applausi.

C'era da aspettarselo. Già la scorsa stagione, in cui è comunque risultato tra le sorprese dell'intero campionato, arrivato dal San Marino come un giovane in età da Primavera più che da prima squadra, è diventato in poco tempo un pilastro nel centrocampo di Donadoni. A Napoli è atteso da uno scalino importante per la sua carriera, ma il salto dalla C alla serie A ad ottimi livelli non si vede di certo tutti i giorni. "Tutto arriva per chi sa aspettare" ha scritto sui social, in riferimento alle tante panchine prima dell'esordio, ed accentuando il forte dubbio su un debutto che poteva arrivare molto prima, probabilmente anche in una situazione più tranquilla.

Può partire la staffetta con Jorginho - tra quelli presi di mira del San Paolo dopo i due retropassaggi horror con Benfica e Besiktas - alternandosi anche in base alle caratteristiche degli avversari. Sarri ha sottolineato l'importanza di Diawara anche senza palla, quando c'è da allungare il passo per dare equilibrio e far valere la fisicità (soprattutto fuori casa), proprio gli aspetti del gioco che soffre Jorginho. Il regista arranca in questo periodo, "vittima" per dirla alla Sarri di una squadra lunga e sfilacciata, non avendo passo e resistenza per coprire una porzione di campo più ampia di quella abituale. Col Crotone parte un altro ballottaggio: il Napoli si gioca già molto nei prossimi 10 giorni tra campionato e Champions e c'è bisogno di tutti. 

Fonte: tuttomercatoweb.com


Molaro
SOCIAL
LEGGI ANCHE