RUBRICHE

Testimoni di una passione
whatsapp
Serie A - 6^Giornata
Mercoled?, 27. Set. 2023 | 20:45
Napoli Udinese
Napoli VS Udinese
41
Marcatori
Serie A - 5^Giornata
Domenica, 24. Set. 2023 | 18:00
Bologna Napoli
Bologna VS Napoli
00
Marcatori
Serie A - 4^Giornata
Sabato, 16. Set. 2023 | 20:45
Genoa Napoli
Genoa VS Napoli
22
Marcatori
Serie A - 7^Giornata
Sabato, 02. Set. 2023 | 15:00
Lecce Napoli
Lecce VS Napoli
00
Marcatori
Serie A - 2^Giornata
Domenica, 27. Ago. 2023 | 20:45
Napoli Sassuolo
Napoli VS Sassuolo
20
Marcatori
Serie A - 1^Giornata
Sabato, 19. Ago. 2023 | 18:30
Frosinone Napoli
Frosinone VS Napoli
13
Marcatori
Serie A - 3^Giornata
Sabato, 05. Ago. 2023 | 20:45
Napoli Lazio
Napoli VS Lazio
12
Marcatori
RUBRICHE
Ma anche No
HOME » News » Ds Torino: ”Maksimovic al Napoli, tutta la verità: ci aveva fatto una promessa, che caduta di stile!”

Ds Torino: ”Maksimovic al Napoli, tutta la verità: ci aveva fatto una promessa, che caduta di stile!”

News
Ds Torino: ”Maksimovic al Napoli, tutta la verità: ci aveva fatto una promessa, che caduta di stile!”
News
Pubblicato il 08/09/2016 | 13:00

Il DS del Torino, Gianluca Pertrachi, ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza stampa nel corso della presentazione di Mirko Valdifiori


Riportiamo da: Areanapoli.it

Il dirigente si è soffermato, tra l'altro, sul passaggio di Nikola Maksimovic al Napoli: "Mi fa piacere essere qui a poter dire la verità su questa vicenda. Noi non abbiamo mai trattenuto un giocatore con la forza. E' la nostra storia che parla, è sempre controproducente trattenere qualcuno contro la propria volontà.

Glik a fine campionato è venuto a dirmi in faccia: qui ho passato anni meravigliosi, ma sento di aver fatto il mio tempo. Gli risposi che le sue parole gli facevano onore e che lo avremmo accontentato. Lo stesso dicasi per Peres: voleva spiccare il volo, cosa che è legittima per un giocatore. A differenza di Maksimovic lui era un po' irritato perchè pensava non mantenessimo la parola. Per questo, lo ricordate, si presentò in ritardo con qualche giorno di ritardo. 

Al che, gli abbiamo parlato, dopo confronti schietti si è deciso che tornasse da noi momentaneamente facendo il professionista sino alla fine, perchè lo avremmo accontentato sul rinnovo. E così è stato. Per Maksimovic il discorso è diverso. Mihajlovic disse che gli sarebbe piaciuto trattenere Nikola, convinto che con lui potesse fare un salto di qualità. Gli abbiamo detto: mister, non è facile, lui vuole andare via. Sinisa a quel punto ha detto: gli parlo io da serbo a serbo. 

Dopo aver avuto un confronto con lui, il mister ci disse che in caso di un adeguamento del contratto sarebbe rimasto. Ci siamo seduti col procuratore e avevamo anche trovato l'offerta. Poi, a un certo punto, Nikola ha fatto saltare il banco. Mi dispiace molto, perchè Maksimovic l'ho portato io in Italia. Evidentemente gli è stato consigliato di comportarsi in quel modo e da un giorno all'altro non si è più presentato. Allora il Torino si è cautelato, anche in via legale. 

Dico che in tutte le situazioni bisogna usare il buonsenso. Il Torino deve essere contento di aver venduto il giocatore a una certa cifra. Maksimovic se ne va con una caduta di stile non giusta nei confronti di una tifoseria che lo ha sempre stimato. C'è rammarico: come successo per Glik e Peres, anche lui sarebbe potuto uscire in un altro modo, senza polemiche. Perchè Maksimovic è andato via in prestito con obbligo di riscatto? Il Torino, in questi anni, al di là dell'aspetto tecnico, ha un bilancio sanissimo. Al Torino, il fare un prestito con obbligo di riscatto non interessava. Poi è il cliente che, in base alla sua situazione, preferisce un'altra soluzione. E' quello che ci hanno chiesto sia la Roma che ilNapoli". 

Fonte: Areanapoli.it


Molaro
SOCIAL
LEGGI ANCHE