RUBRICHE

Testimoni di una passione
whatsapp
Serie A - 6^Giornata
Mercoled?, 27. Set. 2023 | 20:45
Napoli Udinese
Napoli VS Udinese
41
Marcatori
Serie A - 5^Giornata
Domenica, 24. Set. 2023 | 18:00
Bologna Napoli
Bologna VS Napoli
00
Marcatori
Serie A - 4^Giornata
Sabato, 16. Set. 2023 | 20:45
Genoa Napoli
Genoa VS Napoli
22
Marcatori
Serie A - 7^Giornata
Sabato, 02. Set. 2023 | 15:00
Lecce Napoli
Lecce VS Napoli
00
Marcatori
Serie A - 2^Giornata
Domenica, 27. Ago. 2023 | 20:45
Napoli Sassuolo
Napoli VS Sassuolo
20
Marcatori
Serie A - 1^Giornata
Sabato, 19. Ago. 2023 | 18:30
Frosinone Napoli
Frosinone VS Napoli
13
Marcatori
Serie A - 3^Giornata
Sabato, 05. Ago. 2023 | 20:45
Napoli Lazio
Napoli VS Lazio
12
Marcatori
RUBRICHE
Ma anche No
HOME » News » Garanzia Sarri: così il tecnico ha ridisegnato la squadra per Milik

Garanzia Sarri: così il tecnico ha ridisegnato la squadra per Milik

News
Garanzia Sarri: così il tecnico ha ridisegnato la squadra per Milik
News
Redazione CNR di Redazione CNR
facebook
Pubblicato il 15/09/2016 | 09:30

Prima ancora che da Milik, il Napoli è ripartito dal gioco per sopperire all'addio di Higuain


Riportiamo da: tuttomercatoweb.com

L'avvio di stagione ha confermato che Maurizio Sarri struttura i propri piani tattici in funzione della prima punta. E' successo in tutte le categorie dove ha allenato e con qualsiasi tipologia di centravanti. "Senza Higuain dovremo distribuire i gol sugli altri attaccanti e giocare più vicini alla punta". Le idee erano chiare sin dal ritiro di Dimaro, anche se poi l'attaccante polacco arrivò solo negli ultimi giorni. Il tecnico azzurro è riuscito comunque a ad attuare una sorta di 4-3-2-1 ad 'albero di Natale' che vede le novità più significative proprio in attacco.

Sarri ha cambiato, ma senza rinunciare agli esterni offensivi. Una scelta di questo tipo avrebbe messo fuori gioco una batteria di livello, gli uomini qualitativamente migliori e rivoluzionato una rosa che aveva fatto benissimo. Il tecnico li ha avvicinati alla punta, avendo comunque quasi tutti caratteristiche anche da seconde punte, tagliando centralmente il campo per avvicinarsi a Milik ed alla porta (ed in questo senso Mertens è a quota 2 reti e Callejon a 4). Con le corsie libere, soprattutto a sinistra, i terzini possono spingere - ed in particolare Ghoulam col suo sinistro educatissimo - per sfruttare la punta classe '94 anche sul gioco aereo (finora 3 gol di testa su 4), ma anche di più gli inserimenti di Hamsik (come a Palermo).

Non a caso il Napoli, che era nelle ultime posizioni per cross nella scorsa stagione, ora non rinuncia alle palle alte ed è quarto con 21 tentativi. 11 gol in 4 partite testimoniano che il Napoli è addirittura cresciuto dal punto di vista realizzativo. Nonostante il poco tempo a disposizione, tra gli impegni ravvicinati e le nazionali, Sarri ha aggiunto quella variante tattica che forse mancava nella scorsa stagione. La sfida ora è rimodellare ulteriormente la squadra anche per Gabbiadini (che potrebbe giocare col Bologna) che ha caratteristiche diverse. Per continuare a sorprendere. La macchina da gol non vuole fermarsi.

Fonte: tuttomercatoweb.com


Molaro
SOCIAL
LEGGI ANCHE