Nell’edizione in edicola oggi il Mattino rivela alcuni dettagli sul rinnovo di contratto di Hamsik con il Napoli
Riportiamo da: napolisoccer.net
Riportiamo di seguito un breve stralcio:
È bello, molto bello, che il giocatore-bandiera scenda dalla Val di Sole con il nuovo contratto già firmato: il club azzurro aspetta solo il momento solenne per comunicarlo al mondo. Magari proprio domani sera nel corso della presentazione della squadra e la festa dei 90 anni.
Hamsik non è per De Laurentiis una bandiera ingombrante da ripiegare e mettere in ripostiglio. Marek sa bene che dovrà smettere quando sarà il momento giusto e allora ha firmato un quadriennale con opzione per il quinto anno. Ovvero nel 2021, capirà se è il caso di smettere o di andare avanti. In questi quattro anni, il capitano potrà battere tutti i record di presenza nella storia del Napoli, compresi quelli di Bruscolotti e tutti gli altri. In pratica si è legato «per sempre» con il Napoli, esattamente come voleva. De Laurentiis gli ha anche accennato al futuro, al dopo quando smetterà: se vorrà ci sarà per lui un ruolo importante nella società, alla Zanetti, per rendere l’idea. E Marek ha già fatto sapere che ne sarebbe onorato.
A Dimaro ha firmato un contratto milionario (cifre top secret, ma sarà l’azzurro con lo stipendio più alto) ma sempre la metà di quello che in Inghilterra erano pronti a offrirgli. Ha mostrato con consapevolezza lo striscione sul palco di Dimaro, l’altra sera, che diceva «grazie a Dio sono napoletano». Lo hanno invocato sempre: «Un capitano, c’è solo un capitano». E non c’è mai stata una volta che lo slovacco non si sia voltato per applaudire la tribuna. Sono 9 anni di Napoli, un tempo infinito per un calciatore. Ma lui non si è stufato.