RUBRICHE

Testimoni di una passione
whatsapp
Serie A - 6^Giornata
Mercoled?, 27. Set. 2023 | 20:45
Napoli Udinese
Napoli VS Udinese
41
Marcatori
Serie A - 5^Giornata
Domenica, 24. Set. 2023 | 18:00
Bologna Napoli
Bologna VS Napoli
00
Marcatori
Serie A - 4^Giornata
Sabato, 16. Set. 2023 | 20:45
Genoa Napoli
Genoa VS Napoli
22
Marcatori
Serie A - 7^Giornata
Sabato, 02. Set. 2023 | 15:00
Lecce Napoli
Lecce VS Napoli
00
Marcatori
Serie A - 2^Giornata
Domenica, 27. Ago. 2023 | 20:45
Napoli Sassuolo
Napoli VS Sassuolo
20
Marcatori
Serie A - 1^Giornata
Sabato, 19. Ago. 2023 | 18:30
Frosinone Napoli
Frosinone VS Napoli
13
Marcatori
Serie A - 3^Giornata
Sabato, 05. Ago. 2023 | 20:45
Napoli Lazio
Napoli VS Lazio
12
Marcatori
RUBRICHE
Ma anche No
HOME » News » Higuain-Rinnovo: si tratta

Higuain-Rinnovo: si tratta

News
Higuain-Rinnovo: si tratta
News
Redazione CNR di Redazione CNR
facebook
Pubblicato il 22/03/2016 | 08:30

La stagione in corso è stata ricca di soddisfazioni per il Napoli e, soprattutto, per Gonzalo Higuain mattatore assoluto del campionato


Riportiamo da: sportnotizie24.it

Il Napoli di Maurizio Sarri, sul quale aleggiavano non pochi dubbi all'inizio del campionato, è in lotta per vincere il campionato a poche giornate dal termine.

 La lotta con la Juventus è serrata e i tre punti di distacco tra le due lasciano spazio alle speranze partenopee. I due calendari non sono facili, in particolar modo per gli uomini in azzurro che dovranno affrontare nelle prossime settimane la Roma e l'Inter a Milano; i bianconeri avranno invece Fiorentina, in calo, e Milan, che non ha più nulla da chiedere al campionato. Probabilmente il campione d'Italia uscirà da queste quattro partite. Quel che è certo è che il Napoli baserà tutte le sue speranze di vittoria su Gonzalo Higuain che in questa stagione si è dimostrato oltremodo superiore a tutti gli altri giocatori della Serie A.

Alla terza stagione in Italia, finalmente, il Pipita ha trovato fiducia e continuità arrivando a mettere in campo le migliori prestazioni della sua carriera. Mai aveva realizzato tanti gol come questa stagione è mai aveva trascinato così tanto. Il suo rapporto con Sarri è stato decisivo per l'esplosione definitiva di un campione straordinario, che con Benitez si era solo intravisto. L'ex allenatore dell'Empoli lo ha posto al centro del progetto costruendo interamente la fase offensiva sui suoi movimenti; tutto ciò sommato ad una grande fase difensiva e allo stato di grazia dello stesso numero 9 ha portato il Napoli al secondo posto. Fin qui a fare la differenza è stata la partita dello Stadium, vinta a una manciata di minuti dal termine dalla Juve. Resta comunque la straordinaria stagione di Higuain, capace di mettere a segno 29 reti in 30 presenze. Numeri da Ronaldo e Messi, anzi anche meglio. I due fuoriclasse di Real e Barça, infatti, sono al momento dietro nella rincorsa alla scarpa d'oro, altro obiettivo ampiamente alla portata di Higuain.

Le prestazioni del Pipita non sono, per ovvi motivi, passate inosservate a livello europeo e i top club si sono già mossi per prendere informazioni. Bayern Monaco e Manchester United in testa. La richiesta, al momento, perentoria di De Laurentiis è pari alla cifra indicata sulla clausola rescissoria: 94 milioni. Non è, inoltre, da escludere che la cifra possa salire. Higuain e il Napoli, infatti, stanno trattando un rinnovo di contratto che potrebbe modificare, oltre all'ingaggio, la cifra presente nella clausola. L'agente e fratello del giocatore è in contatto con la dirigenza azzurra e sta trattando. Al giocatore Napoli piace tantissimo e il ritorno in Champions League la prossima stagione è un ulteriore stimolo; da ambo le parti c'è la volontà di prolungare il rapporto almeno fino al 2020. L'ingaggio sarà con ogni probabilità alzato fino ad essere il più alto del campionato. La cifra per la quale si sta trattata di è vicina agli 8 milioni a stagione; in concomitanza con ciò potrebbe arrivare anche un aumento della clausola rescissoria. Il Napoli la vorrebbe alzare ad oltre 100 milioni per allontanare le pretendenti al giocatore. Il matrimonio tra Napoli e Higuain sembra poter continuare anche in futuro, per la gioia dei tifosi partenopei.

 

Fonte: sportnotizie24.it


Molaro
SOCIAL
LEGGI ANCHE