RUBRICHE

Testimoni di una passione
whatsapp
Serie A - 6^Giornata
Mercoled?, 27. Set. 2023 | 20:45
Napoli Udinese
Napoli VS Udinese
41
Marcatori
Serie A - 5^Giornata
Domenica, 24. Set. 2023 | 18:00
Bologna Napoli
Bologna VS Napoli
00
Marcatori
Serie A - 4^Giornata
Sabato, 16. Set. 2023 | 20:45
Genoa Napoli
Genoa VS Napoli
22
Marcatori
Serie A - 7^Giornata
Sabato, 02. Set. 2023 | 15:00
Lecce Napoli
Lecce VS Napoli
00
Marcatori
Serie A - 2^Giornata
Domenica, 27. Ago. 2023 | 20:45
Napoli Sassuolo
Napoli VS Sassuolo
20
Marcatori
Serie A - 1^Giornata
Sabato, 19. Ago. 2023 | 18:30
Frosinone Napoli
Frosinone VS Napoli
13
Marcatori
Serie A - 3^Giornata
Sabato, 05. Ago. 2023 | 20:45
Napoli Lazio
Napoli VS Lazio
12
Marcatori
RUBRICHE
Ma anche No
HOME » News » I problemi di Reina e l'inevitabile riflessione sul futuro

I problemi di Reina e l'inevitabile riflessione sul futuro

News
I problemi di Reina e l'inevitabile riflessione sul futuro
News
Redazione CNR di Redazione CNR
facebook
Pubblicato il 09/04/2016 | 07:30

Pepe Reina verso il forfait anche col Verona


Riportiamo da: tuttomercatoweb.com

Sembravano positivi i segnali ad inizio settimana, dopo aver provato fino all'ultimo a scendere in campo nella sfortunata trasferta di Udine. Il problema muscolare al polpaccio invece ha accompagnato lo spagnolo anche ieri, impedendogli di rientrare in gruppo, quindi le possibilità di vederlo in campo domani al San Paolo sono estremamente ridotte. Oggi probabilmente farà l'ultimo tentativo, ma non c'è ottimismo e lo staff medico sembra già orientato a non rischiarlo per puntare a riaverlo a partire dalla delicata sfida contro l'Inter.


Quello del portiere spagnolo è stato un campionato di grande continuità. Fino ad Udine era sempre sceso in campo in campionato, ma il passato dell'ex Bayern e Liverpool dovrà inevitabilmente portare la società ad una riflessione. Pur essendo certa la sua permanenza a Napoli, per il contratto fino al 2018 ma soprattutto lo straordinario rapporto con la piazza che spinge Reina a voler chiudere la carriera in azzurro, il club per completarsi e confermarsi ad alti livelli dovrà muoversi per un vice di maggiore esperienza, pronto a reggere il peso della maglia azzurra e mettersi dunque al riparo dalle pause di Reina che caratterizzarono già il suo primo anno con Benitez.



Non è semplice sostituirlo. Tutti i colleghi, Buffon compreso, lo reputano uno dei migliori con i piedi e la squadra azzurra fa dell'uscita palla al piede il suo marchio di fabbrica. La difesa si affida a lui in ogni circostanza, anche quelle più complicate, e l'abitudine ha portato Ghoulam a fare lo stesso con Gabriel, nonostante la pressione di Duvan, nell'azione dell'errore che ha portato al 2-1. Sia il brasiliano del Milan, che il Rafael post-infortunio, necessitano di continuità e il rientro di Sepe, anche per la normativa che obbligherà ad avere quattro giocatori formati nelle giovanili, può rappresentare una soluzione, ma è reduce da un anno sostanzialmente perso alla Fiorentina. L'ipotesi Sportiello, che può rappresentare per potenzialità il dopo-Reina, a questo punto potrebbe essere anticipata.  

Fonte: tuttomercatoweb.com


Molaro
SOCIAL
LEGGI ANCHE