RUBRICHE

Testimoni di una passione
whatsapp
Serie A - 6^Giornata
Mercoled?, 27. Set. 2023 | 20:45
Napoli Udinese
Napoli VS Udinese
41
Marcatori
Serie A - 5^Giornata
Domenica, 24. Set. 2023 | 18:00
Bologna Napoli
Bologna VS Napoli
00
Marcatori
Serie A - 4^Giornata
Sabato, 16. Set. 2023 | 20:45
Genoa Napoli
Genoa VS Napoli
22
Marcatori
Serie A - 7^Giornata
Sabato, 02. Set. 2023 | 15:00
Lecce Napoli
Lecce VS Napoli
00
Marcatori
Serie A - 2^Giornata
Domenica, 27. Ago. 2023 | 20:45
Napoli Sassuolo
Napoli VS Sassuolo
20
Marcatori
Serie A - 1^Giornata
Sabato, 19. Ago. 2023 | 18:30
Frosinone Napoli
Frosinone VS Napoli
13
Marcatori
Serie A - 3^Giornata
Sabato, 05. Ago. 2023 | 20:45
Napoli Lazio
Napoli VS Lazio
12
Marcatori
RUBRICHE
Ma anche No
HOME » News » Il caso Gabbiadini divide il San Paolo

Il caso Gabbiadini divide il San Paolo

News
Il caso Gabbiadini divide il San Paolo
News
Redazione CNR di Redazione CNR
facebook
Pubblicato il 16/10/2016 | 08:30

La sconfitta è di quelle brucianti, pesanti, che ridimensiona e porta il Napoli a guardarsi le spalle per il discorso Champions


Riportiamo da: Corriere dello Sport

La prova del nove eccola qua: racchiusa nella freddezza, nell’aridità di numeri che rappresentano il tormento di Manolo Gabbiadini, cinquantasette minuti e statistiche da lasciar sfilar via in fretta, aspettando un’altra chanche. Fuori un’altra volta, ed è la quarta volta, ma senza che stavolta ci sia Milik a rappresentare il controcanto d’un centravanti che aiuti (però diversamente): la cronaca, avvinghiata all’opinione, sussurra d’una conclusione, di sette passaggi, dunque d’una presenza marginale all’interno del Napoli, mica dell’area di rigore. E però c’è dell’altro, c’è una fetta del San Paolo - la curva B - che al cambio, afferrando il disagio d’un uomo improvvisamente solo e sopraffatto dai fischi, applaude, sostiene, contesta i contestatori.

DOUBLE FACE - Si discuterà, eccome sulla sua natura, sulla vocazione da centravanti (che gli viene riconosciuta da Sarri) o sulla tendenza a sapersi gestire meglio, nel tridente, partendo largo, come faceva con Benitez. E’ l’uomo che infiammerà le discussioni del bar sport, perché il “caso” - piaccia o no - è (ri)aperto da una prestazione che rimane asserragliata in quel cono d’ombra dal quale Gabbiadini è uscito solo a sostituzione avvenuta. E’ il suo momento, egualmente, ed avrebbe voluto che stavolta gli appartenesse la gloria o la gratificazione, non certo questo sabato (e questa) domenica da attraversare interrogandosi ancora sul modulo, sui movimenti, sulla capacità di entrare nel Napoli, di prenderlo o almeno di condividerlo.

Fonte: Corriere dello Sport


Molaro
SOCIAL
LEGGI ANCHE