RUBRICHE

Testimoni di una passione
whatsapp
Serie A - 6^Giornata
Mercoled?, 27. Set. 2023 | 20:45
Napoli Udinese
Napoli VS Udinese
41
Marcatori
Serie A - 5^Giornata
Domenica, 24. Set. 2023 | 18:00
Bologna Napoli
Bologna VS Napoli
00
Marcatori
Serie A - 4^Giornata
Sabato, 16. Set. 2023 | 20:45
Genoa Napoli
Genoa VS Napoli
22
Marcatori
Serie A - 7^Giornata
Sabato, 02. Set. 2023 | 15:00
Lecce Napoli
Lecce VS Napoli
00
Marcatori
Serie A - 2^Giornata
Domenica, 27. Ago. 2023 | 20:45
Napoli Sassuolo
Napoli VS Sassuolo
20
Marcatori
Serie A - 1^Giornata
Sabato, 19. Ago. 2023 | 18:30
Frosinone Napoli
Frosinone VS Napoli
13
Marcatori
Serie A - 3^Giornata
Sabato, 05. Ago. 2023 | 20:45
Napoli Lazio
Napoli VS Lazio
12
Marcatori
RUBRICHE
Ma anche No
HOME » News » Il Napoli riabbraccia Milik: in campo il 29 gennaio

Il Napoli riabbraccia Milik: in campo il 29 gennaio

News
Il Napoli riabbraccia Milik: in campo il 29 gennaio
News
Redazione CNR di Redazione CNR
facebook
Pubblicato il 13/01/2017 | 09:30

Dove eravamo rimasti? Ah sì: nove partite e sette gol nei primi 40 giorni della stagione d'esordio con il Napoli


Riportiamo da: Il Mattino

Ora sta arrivando il momento tanto atteso di riprendere la corsa e di riannodare un filo spezzatosi la notte dell'8 ottobre a Varsavia. 'Da oggi posso tornarmi ad allenare con la squadra'. Non sta nella pelle, Arkadiusz Milik. A Villa Stuart il professor Mariani ha confermato quello che il polacco già aveva capito da tempo, da quando ha iniziato a correre da solo, senza paura, col pallone tra i piedi a Castel Volturno. 'E' guarito, può fare quello che vuole', il verdetto romano. Spezzati via gli ultimi dubbi, dopo 97 giorni Milik torna a essere un giocatore di calcio a tutti gli effetti. Sarri deciderà nelle prossime ore se dargli la gioia virtuale di essere inserito nell'elenco dei convocati con il Pescara, senza alcuna prospettiva - sia chiaro - di giocare anche un solo minuto. L'estenuante conto alla rovescia, in ogni caso, tra promesse, speranze, paure non confessate è terminato. 'Quindici giorni al massimo e potrà scendere in campo', spiega al telefono il professor Mariani. 'Avevamo detto che ci saremmo riusciti entro gennaio e abbiamo centrato l'obiettivo'.

Fosse stato per Arek, il primo allenamento con Sarri lo avrebbe tenuto volentieri già ieri: ma non è riuscito a fare in tempo perchè il controllo si è prolungato fino alle 14. E l'appuntamento è per stamane. Per il 22enne polacco e per chi ha continuato a lavorare e a credere nella sua resurrezione è un grande giorno. 'La forza di Arek è stata quella di essersi impegnato fin dal primo secondo per tornare in campo a tempo di record. Lui è sempre stato carico a pallettoni. E in questo, devo dire, è stato fondamentale il presidente De Laurentiis che gli è stato sempre molto vicino. Perchè per lui i giocatori sono come membri della sua famiglia'. Alfonso De Nicola, responsabile sanitario del club azzurro, è colui che giorno dopo giorno ha vissuto a fianco di Milik in questi tre mesi difficili. Non nasconde l'entusiasmo per questa nuova alba. 'Ogni volta che rivedo un giocatore in campo, dopo un infortunio di questo tipo, provo un entusiasmo particolare', spiega ancora De Nicola. 

Il giocatore è ok e ottiene l'idoneità a tornare a giocare. Con lui, immancabile, la fidanzata Jessica e il capo della comunicazione del Napoli, Nicola Lombardo. 

Da oggi, da quando dovrà allenarsi col il suo Napoli, bisogna vedere cosa succederà nei contrasti, nell'uno contro uno, nelle corse avendo un avversario vero da scansare e non solo un terapista. 'E' una notizia che mi rende felice ed è il frutto del duro lavoro continuo di questi mesi. Adesso non vedo l'ora di tornare in campo. Questo momento difficile è passato così in fretta. Spero che presto ci vediamo allo stadio'. 

Oggi è atteso da una mattinata a dir poco speciale, perchè rivedrà su un rettangolo verde i suoi compagni che negli ultimi tempi ha incrociato soltanto sotto le docce. I giorni dei dubbi, delle mille preoccupazioni sono finiti: per questa settimana tutti avevano preannunciato il suo rientro in gruppo. E così ha fatto. Nessuno pensa di accelerare più di tanto il suo ritorno vero e proprio, anche se tutti non vedono l'ora che questo momento arrivi il prima possibile. Probabilmente il 29 gennaio, la domenica di Napoli-Palermo. 

Dove eravamo rimasti? Già, l'ultima presenza con la maglia del Napoli a Bergamo, contro l'Atalanta, il 2 ottobre. L'ultimo gol azzurro nella notte di Champions con il Benfica, al San Paolo. Milik vuole riprendere la corsa. A fine settembre la scoperta che a seguirlo, con attenzione preoccupante, c'era anche il Real Madrid che si era incuriosito per l'esplosione italiana del bomber polacco prelevato dal Napoli dall'Ajax grazie al guizzo del ds Giuntoli. Guarda caso, proprio lo stesso Real che si frappone sul cammino del Napoli a febbraio. 

Fino ad adesso tra il Napoli e Milik è stato come una specie di luna di miele. Con il rischio di un unico dissapore a giugno, se la federazione polacca dovesse insistere ancora per volerlo tra i convocati per l'Europeo under 21 che quest'anno verrà organizzato proprio in Polonia. Ecco, dipendesse solo dal Napoli, Milik non vi prenderebbe parte.

Fonte: Il Mattino


Molaro
SOCIAL
LEGGI ANCHE