RUBRICHE

Testimoni di una passione
whatsapp
Serie A - 6^Giornata
Mercoled?, 27. Set. 2023 | 20:45
Napoli Udinese
Napoli VS Udinese
41
Marcatori
Serie A - 5^Giornata
Domenica, 24. Set. 2023 | 18:00
Bologna Napoli
Bologna VS Napoli
00
Marcatori
Serie A - 4^Giornata
Sabato, 16. Set. 2023 | 20:45
Genoa Napoli
Genoa VS Napoli
22
Marcatori
Serie A - 7^Giornata
Sabato, 02. Set. 2023 | 15:00
Lecce Napoli
Lecce VS Napoli
00
Marcatori
Serie A - 2^Giornata
Domenica, 27. Ago. 2023 | 20:45
Napoli Sassuolo
Napoli VS Sassuolo
20
Marcatori
Serie A - 1^Giornata
Sabato, 19. Ago. 2023 | 18:30
Frosinone Napoli
Frosinone VS Napoli
13
Marcatori
Serie A - 3^Giornata
Sabato, 05. Ago. 2023 | 20:45
Napoli Lazio
Napoli VS Lazio
12
Marcatori
RUBRICHE
Ma anche No
HOME » News » Insigne, Jorginho, Gabbiadini: il Napoli Italiano è in crisi

Insigne, Jorginho, Gabbiadini: il Napoli Italiano è in crisi

News
Insigne, Jorginho, Gabbiadini: il Napoli Italiano è in crisi
News
Pubblicato il 18/10/2016 | 09:30

Due sconfitte consecutive e i giudizi sul Napoli cambiano troppo velocemente


Riportiamo da: goal.com

Ovviamente questo non cancella il grande inizio di stagione degli azzurri (primi a punteggio pieno nel girone di Champions) ma fa sorgere i primi interrogativi.

Infortunio di Milik a parte, quali sono le cause della crisi del Napoli? Difficile dirlo con certezza, ma al momento quello che sta mancando a Sarri è l'apporto degli italiani. 

Partiamo da Lorenzo Insigne. La scorsa stagione lo 'scugnizzo' di Frattamaggiore aveva già segnato qualcosa come sei 6 goal a questo punto del campionato. Oggi è ancora a secco (non segna da 6 mesi) e sta soffrendo il ballottaggio con un Mertens spesso più in palla ed incisivo. 

La grande partenza del Napoli aveva mascherato le sue difficoltà e quelle di Jorginho, uno dei peggiori in campo contro la Roma. Dopo aver sfiorato la convocazione all'Europeo, il regista azzurro non è riuscito più a rendere sui suoi livelli, palesando delle problematiche fisiche ma anche tecniche. 

E poi c'è Gabbiadini. Nemmeno l'anno scorso, con Higuain, ha vissuto una stagione da incorniciare, ma ogni volta che è stato chiamato in causa ha risposto presente. Cosa che fin qui non è riuscito a fare, eccezion fatta per la partita contro il Chievo nella quale ha segnato il primo e unico goal del suo campionato. 

Contro la Roma ha toccato pochissimi palloni e non ha tirato mai in porta, ma Sarri ha intenzione di rinnovargli la fiducia anche in Champions. Senza Milik è Gabbiadini che deve fare i goal, anche perchè il Napoli ha già chiarito che non andrà a pescare un altro attaccante tra gli svincolati. 

A Castelvolturno c'è stato un faccia a faccia tra squadra e allenatore prima della ripresa degli allenamenti, con i senatori che hanno invitato il gruppo a rimanere compatto. Tutti devono dare un contributo alla causa, anche quelli che giocano poco e niente come per esempio Giaccherini e Tonelli.

Fonte: goal.com


Molaro
SOCIAL
LEGGI ANCHE