RUBRICHE

Testimoni di una passione
whatsapp
Serie A - 6^Giornata
Mercoled?, 27. Set. 2023 | 20:45
Napoli Udinese
Napoli VS Udinese
41
Marcatori
Serie A - 5^Giornata
Domenica, 24. Set. 2023 | 18:00
Bologna Napoli
Bologna VS Napoli
00
Marcatori
Serie A - 4^Giornata
Sabato, 16. Set. 2023 | 20:45
Genoa Napoli
Genoa VS Napoli
22
Marcatori
Serie A - 7^Giornata
Sabato, 02. Set. 2023 | 15:00
Lecce Napoli
Lecce VS Napoli
00
Marcatori
Serie A - 2^Giornata
Domenica, 27. Ago. 2023 | 20:45
Napoli Sassuolo
Napoli VS Sassuolo
20
Marcatori
Serie A - 1^Giornata
Sabato, 19. Ago. 2023 | 18:30
Frosinone Napoli
Frosinone VS Napoli
13
Marcatori
Serie A - 3^Giornata
Sabato, 05. Ago. 2023 | 20:45
Napoli Lazio
Napoli VS Lazio
12
Marcatori
RUBRICHE
Ma anche No
HOME » News » L'ex medico della nazionale svedese d'atletica: «Ibra dopato ai tempi della Juventus»

L'ex medico della nazionale svedese d'atletica: «Ibra dopato ai tempi della Juventus»

News
L'ex medico della nazionale svedese d'atletica: «Ibra dopato ai tempi della Juventus»
News
Redazione CNR di Redazione CNR
facebook
Pubblicato il 07/04/2016 | 15:30

La Juventus potrebbe avere a che fare con una nuova bufera, stavolta proveniente dalla Svezia


Riportiamo da: ilnapolista.it

L'ex medico della nazionale svedese di atletica, Ulf Karlsson, ha infatti rilasciato una clamorosa intervista a Sport Bladet, in cui ha accusato Zlatan Ibrahimovic di essersi sottoposto a pratiche dopanti durante il suo periodo come calciatore della Juventus: 'Quando giocava nella Juventus, ha preso 10 chili in sei mesi, secondo me era dopato, almeno questa è la mia impressione'.

L'attaccante svedese con origini slave, oggi al Paris Saint-Germain, ha giocato in bianconeri dal 2004 al 2006. Un periodo comunque successivo a quello considerato all'interno del processo per doping che coinvolse i bianconeri e in particolare il loro responsabile medico Riccardo Agricola, che non si vide comminare sentenze anche a causa della prescrizione. 

Karlsson ha rincarato la dose, facendo anche un altro nome svedese illustre, quello di Albin Ekdal, centrocampista dell'Amburgo con un passato recente al Cagliari e dei trascorsi giovanili in bianconero: 'Sono convinto di quel che dico. Negli sport di squadra i controlli sono meno stringenti rispetto a quelli che ci sono nelle discipline individuali. Zlatan ha aumentato la massa muscolare di 10 chili in sei mesi quando era nella Juventus, impossibile prenderne tanti in così poco tempo. Anche Ekdal ha messo otto chili in quel club, credo ci fosse questa cultura, un loro medico è stato sospeso per mesi. La mia non è un'accusa diretta nei confronti di Ibrahimovic, il mio è un discorso generale sul doping negli sport di squadra'. 



La notizia ha ovviamente scosso l'entourage di Zlatan, primo tra tutti il suo storico procuratore Mino Raiola , già sul piede di guerra: 'Ci stiamo già attivando per denunciarlo - ha dichiarato l'agente a Sport Expressen - Forse è un ex atleta fallito, forse è geloso o roso dall'invidia. Così si diffondono menzogne, quest'uomo la pagherà. Anche perchè c'erano un sacco di controlli alla Juve. Zlatan è stato testato tra le 15 e le 20 volte. Possiamo dimostrare che tutto è falso. In tutti i club dove è andato, Zlatan non ha preso alcun farmaco, nemmeno una aspirina'. 

Fonte: ilnapolista.it


Molaro
SOCIAL
LEGGI ANCHE