RUBRICHE

Testimoni di una passione
whatsapp
Serie A - 6^Giornata
Mercoled?, 27. Set. 2023 | 20:45
Napoli Udinese
Napoli VS Udinese
41
Marcatori
Serie A - 5^Giornata
Domenica, 24. Set. 2023 | 18:00
Bologna Napoli
Bologna VS Napoli
00
Marcatori
Serie A - 4^Giornata
Sabato, 16. Set. 2023 | 20:45
Genoa Napoli
Genoa VS Napoli
22
Marcatori
Serie A - 7^Giornata
Sabato, 02. Set. 2023 | 15:00
Lecce Napoli
Lecce VS Napoli
00
Marcatori
Serie A - 2^Giornata
Domenica, 27. Ago. 2023 | 20:45
Napoli Sassuolo
Napoli VS Sassuolo
20
Marcatori
Serie A - 1^Giornata
Sabato, 19. Ago. 2023 | 18:30
Frosinone Napoli
Frosinone VS Napoli
13
Marcatori
Serie A - 3^Giornata
Sabato, 05. Ago. 2023 | 20:45
Napoli Lazio
Napoli VS Lazio
12
Marcatori
RUBRICHE
Ma anche No
HOME » News » Napoli, il parere degli esperti: “Allarme, la difesa non è più granitica”

Napoli, il parere degli esperti: “Allarme, la difesa non è più granitica”

News
Napoli, il parere degli esperti: “Allarme, la difesa non è più granitica”
News
Redazione CNR di Redazione CNR
facebook
Pubblicato il 18/04/2016 | 08:30

Ad alcuni grandi e calciatori azzurri tra difensori e portieri è stato chiesto un parere sulle difficoltà della difesa del Napoli


Riportiamo da: iamnaples.it

Le loro dichiarazioni sono apparse sull’edizione odierna de Il Mattino:

Bruscolotti: «Alla lunga certi sforzi, anche di natura psicologica, si pagano. Credo che sia venuta meno tutta la squadra nella fase decisiva del campionato, non soltanto la difesa: quando si doveva accelerare per allungare sulla Juventus, o per metterle pressione, il Napoli non è stato più lo stesso. Il calo è stato fisiologico, forse aver inseguito tanto tempo avrà stancato i calciatori, che sono crollati nelle due ultime trasferte. Ricordiamoci però che è riduttivo parlare soltanto di difesa, si deve coinvolgere nel discorso l’intera fase difensiva. E dunque tutti i settori, a cominciare dagli attaccanti, che devono essere sempre i primi a pressare gli avversari quando ripartono». 

Taglialatela: «Nel calcio di oggi la testa è quella che rappresenta il novanta per cento della forza di un gruppo, e quando non ci sei è facile perdere pure contro una formazione di Lega Pro. Tecnicamente considero il Napoli nettamente superiore sia all’Udinese che all’Inter, addirittura più forte della Juventus se mettiamo a paragone gli undici azzurri contro gli undici bianconeri. Questa differenza non si è notata né a Udine né a Milano perché il livello di concentrazione non era ottimale». 

Francini: «I movimenti sono giusti, a fare la differenza in negativo sono stati alcuni errori individuali. Peccato perché è venuto un momento della stagione in cui la difesa pareva impenetrabile. Sarri ha apportato miglioramenti notevoli rispetto alla fase passiva di Benitez, ci possono stare durante il campionato degli alti e bassi. Anche la Roma prima subiva poco e adesso ha notevoli problemi in difesa». 

Renica: «Sarri non ha valutato bene lo stato di forma di alcuni difensori. Un paio di azzurri erano stanchi sia contro l’Udinese che sabato a San Siro, su entrambe le fasce è mancato il supporto dei due terziniche è sempre stato costante, anzi è stata una caratteristica vincente della prima parte di campionato. Fermo restando che le motivazioni dei giocatori sono sempre alla base di qualsiasi prestazione».

Fonte: iamnaples.it


Molaro
SOCIAL
LEGGI ANCHE