RUBRICHE

Testimoni di una passione
whatsapp
Serie A - 6^Giornata
Mercoled?, 27. Set. 2023 | 20:45
Napoli Udinese
Napoli VS Udinese
41
Marcatori
Serie A - 5^Giornata
Domenica, 24. Set. 2023 | 18:00
Bologna Napoli
Bologna VS Napoli
00
Marcatori
Serie A - 4^Giornata
Sabato, 16. Set. 2023 | 20:45
Genoa Napoli
Genoa VS Napoli
22
Marcatori
Serie A - 7^Giornata
Sabato, 02. Set. 2023 | 15:00
Lecce Napoli
Lecce VS Napoli
00
Marcatori
Serie A - 2^Giornata
Domenica, 27. Ago. 2023 | 20:45
Napoli Sassuolo
Napoli VS Sassuolo
20
Marcatori
Serie A - 1^Giornata
Sabato, 19. Ago. 2023 | 18:30
Frosinone Napoli
Frosinone VS Napoli
13
Marcatori
Serie A - 3^Giornata
Sabato, 05. Ago. 2023 | 20:45
Napoli Lazio
Napoli VS Lazio
12
Marcatori
RUBRICHE
Ma anche No
HOME » News » Napoli, Situazione infortuni: recuperi importanti in vista di Bologna-Napoli

Napoli, Situazione infortuni: recuperi importanti in vista di Bologna-Napoli

News
Napoli, Situazione infortuni: recuperi importanti in vista di Bologna-Napoli
News
Pubblicato il 03/12/2015 | 09:00

Ieri Dries Mertens, alla ripresa della preparazione in vista di Bologna. Dubbio invece per Gabbiadini


Riportiamo da: tuttomercatoweb.com

Dopo la vittoria sull'Inter, che è valsa il primo posto in classifica, non si placano le discussioni sul finale di gara del San Paolo. Per molti gli ultimi venti minuti, in cui l'Inter ha colpito due pali, rappresentano un campanello d'allarme per il Napoli, nonostante un ruolino di marcia che parla di 14 vittorie e due pareggi nelle ultime 16 gare ufficiali (con 38 gol fatti ed appena 4 subiti). Per Sarri si tratta esclusivamente di un calo mentale, dovuto alla convinzione di aver già vinto sopra di due reti e con l'uomo in più, sfociato poi in paura di vincere una volta subito il 2-1. Non a caso ieri è andato in scena nello spogliatoio il cosiddetto "cazziatone" preannunciato nel post-partita. 

Da non escludere dal ragionamento un altro aspetto. "Cambi? Mancini in panchina poteva far alzare diversi milioni di euro per cambiare la gara" ha detto Sarri nella conferenza stampa post-partita. Non si può dire che la rosa del Napoli non sia abbondante in attacco, ma con l'Inter erano fuori Mertens e Gabbiadini ed il cambio El Kaddouri-Insigne non è che abbia avuto grandissimo impatto nel finale, quando il Napoli non è riuscito più a ripartire, se non con il solo Higuain, non riuscendo a chiuderla e poi facendosi schiacciare dall'Inter. In questo senso Sarri può sorridere perchè sono ormai vicini recuperi importanti. 

Ieri Dries Mertens, alla ripresa della preparazione, ha svolto l'intero allenamento in gruppo, ed in vista di Bologna è pienamente recuperato. Qualche dubbio invece per Gabbiadini che ha proseguito nel differenziato, ma è una questione di giorni e dovrebbe aggregarsi al gruppo. Recuperi che saranno importantissimi sia a gara in corso, ed in questo senso soprattutto il belga è sempre capace di spaccare le partite, ma anche dal primo minuto. Il Napoli, infatti, deve giocare l'ultima gara del girone d'Europa League con il Legia Varsavia, e poi ci sarà anche la Coppa Italia col confronto col Verona, e c'è bisogno dei due anche per riequilibrare il minutaggio dei titolarissimi.

Fonte: tuttomercatoweb.com


Molaro
SOCIAL
LEGGI ANCHE