RUBRICHE

Testimoni di una passione
whatsapp
Serie A - 6^Giornata
Mercoled?, 27. Set. 2023 | 20:45
Napoli Udinese
Napoli VS Udinese
41
Marcatori
Serie A - 5^Giornata
Domenica, 24. Set. 2023 | 18:00
Bologna Napoli
Bologna VS Napoli
00
Marcatori
Serie A - 4^Giornata
Sabato, 16. Set. 2023 | 20:45
Genoa Napoli
Genoa VS Napoli
22
Marcatori
Serie A - 7^Giornata
Sabato, 02. Set. 2023 | 15:00
Lecce Napoli
Lecce VS Napoli
00
Marcatori
Serie A - 2^Giornata
Domenica, 27. Ago. 2023 | 20:45
Napoli Sassuolo
Napoli VS Sassuolo
20
Marcatori
Serie A - 1^Giornata
Sabato, 19. Ago. 2023 | 18:30
Frosinone Napoli
Frosinone VS Napoli
13
Marcatori
Serie A - 3^Giornata
Sabato, 05. Ago. 2023 | 20:45
Napoli Lazio
Napoli VS Lazio
12
Marcatori
RUBRICHE
Ma anche No
HOME » News » Palermo-Napoli: probabili formazioni. Esordio complesso per Novellino

Palermo-Napoli: probabili formazioni. Esordio complesso per Novellino

News
Palermo-Napoli: probabili formazioni. Esordio complesso per Novellino
News
Pubblicato il 11/03/2016 | 07:00

Tutti a disposizione per Maurizio Sarri, che non si fida assolutamente del Palermo e dovrebbe affidarsi dal primo minuto al solito undici


Riportiamo da: tuttomercatoweb.com

Walter, dopo la tempesta. Il Palermo, dopo l'ennesimo terremoto scatenato da Maurizio Zamparini, prepara la sfida al Napoli - calcio d'inizio domenica alle ore 20.45 - valida per il 29° turno del campionato di serie A. Dopo l'addio di Beppe Iachini, attaccato ferocemente dal patron in seguito alla sconfitta contro l'Inter, la panchina è stata affidata a Walter Novellino, al quale va il compito di risollevare una squadra finita al quart'ultimo posto, con un solo punto di vantaggio sul Frosinone e, dunque, sulla zona che significherebbe retrocessione. Per il nuovo tecnico, che in passato ha anche guidato il Napoli, la nuova avventura inizierà non certo con l'avversario più abbordabile, ma che in trasferta ha collezionato solo un pari ed una sconfitta nelle ultime due uscite (contro Fiorentina e Juventus). La gara dello scorso anno, giocata il 14 febbraio 2015, vide imporsi nettamente i padroni di casa per 3-1.

COME ARRIVA IL PALERMO - Difficile per Walter Novellino svolgere un grande lavoro sul piano tattico nei tre giorni a disposizione, con il tecnico che dovrà curarsi principalmente sull'aspetto psicologico. Per la sfida ai partenopei il tecnico dovrebbe proporre un 4-2-3-1 con Sorrentino tra i pali e difesa composta da Vitiello, Gonzalez, Cionek (in vantaggio nel ballottaggio con Andelkovic) e Pezzella, grande tifoso del Napoli. In mediana coppia composta da Jajalo ed Hiljemark, con Trajkovski, Vazquez e Quaison ad agire alle spalle dell'unica punta Gilardino.



COME ARRIVA IL NAPOLI - Tutti a disposizione per Maurizio Sarri, che non si fida assolutamente del Palermo e dovrebbe affidarsi dal primo minuto al solito undici di campionato. Il tecnico confermerà il 4-3-3 con Reina tra i pali e difesa composta da Hysaj, Albiol, Koulibaly e Ghoulam. In mediana Jorginho agirà in cabina di regia, con Hamsik a sinistra ed Allan che tornerà titolare dopo la panchina in avvio con il Chievo. Tutto confermato in avanti: Callejon a destra, Insigne a sinistra e il capocannoniere Higuan al centro. Potrebbe fare il suo esordio, magari a gara in corso, Alberto Grassi, centrocampista arrivato a gennaio dall'Atalanta.



PROBABILI FORMAZIONI

Palermo (4-2-3-1) - Sorrentino; Vitiello, Gonzalez, Cionek, Pezzella; Jajalo, Hiljemark; Trajkovski, Vazquez, Quaison; Gilardino. All.: Walter Novellino.

Napoli (4-3-3) - Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Insigne, Higuain. All.: Maurizio Sarri.

Fonte: tuttomercatoweb.com


Molaro
SOCIAL
LEGGI ANCHE