RUBRICHE

Testimoni di una passione
whatsapp
Serie A - 6^Giornata
Mercoled?, 27. Set. 2023 | 20:45
Napoli Udinese
Napoli VS Udinese
41
Marcatori
Serie A - 5^Giornata
Domenica, 24. Set. 2023 | 18:00
Bologna Napoli
Bologna VS Napoli
00
Marcatori
Serie A - 4^Giornata
Sabato, 16. Set. 2023 | 20:45
Genoa Napoli
Genoa VS Napoli
22
Marcatori
Serie A - 7^Giornata
Sabato, 02. Set. 2023 | 15:00
Lecce Napoli
Lecce VS Napoli
00
Marcatori
Serie A - 2^Giornata
Domenica, 27. Ago. 2023 | 20:45
Napoli Sassuolo
Napoli VS Sassuolo
20
Marcatori
Serie A - 1^Giornata
Sabato, 19. Ago. 2023 | 18:30
Frosinone Napoli
Frosinone VS Napoli
13
Marcatori
Serie A - 3^Giornata
Sabato, 05. Ago. 2023 | 20:45
Napoli Lazio
Napoli VS Lazio
12
Marcatori
RUBRICHE
Ma anche No
HOME » News » Sarri-De Laurentiis, pronto il sì

Sarri-De Laurentiis, pronto il sì

News
Sarri-De Laurentiis, pronto il sì
News
Redazione CNR di Redazione CNR
facebook
Pubblicato il 12/04/2016 | 09:30

A tenere assieme Maurizio Sarri e il Napoli non è solo l'opzione un'ilaterale per il prossimo anno che De Laurentiis è pronto ad esercitare


Riportiamo da: Il Mattino

Sarri ha tutte le intenzioni di onorare l'impegno sottoscritto con il club azzurro e non pensa affatto a un futuro lontano da Napoli. Ma è chiaro che prima ci sarà l'incontro tra il patron e il tecnico e prima arriverà il tweet che ufficializzerà il matrimonio mettendo la parola fine agli incubi dei tifosi.

Visto dalla parte del Napoli, l'incontro non è necessario ma è evidente che ci sarà. Quando? Per tutti l'appuntamento è alla fine del campionato, quando le bocce saranno ferme. Ma non è escluso che già dopo la sfida con la Roma, il prossimo 25 aprile, ci si possa togliere il pensiero di questo tavolo che sembra essere una mera formalità. Ma che potrebbe nascondere qualche insidia. Perchè è chiaro, chiarissimo, che il Napoli non può pensare di risolvere la questione del rinnovo di Sarri semplicemente inviando una raccomandata in Lega con cui comunica l'esercizio dell'opzione di rinnovo per la prossima stagione. 

Un contratto di un altro anno che prevede un'altra opzione per la stagione successiva. Ed è così fino al 2020. Sarri, che quando ha messo la firma al contratto con il club azzurro non aveva il fucile puntato addosso, attende le comunicazioni di De Laurentiis senza particolari patemi o preoccupazioni.

Primo: perchè nella sua testa c'è arrivare più in alto possibile in campionato (e nel mirino c'è anche il record dei punti nella storia del Napoli). 

Secondo: non sarà certo lui a rompere con De Laurentiis e con il Napoli.Ed è per questo che De Laurentiis sta pensando a un congruo aumento dell'ingaggio (ora guadagna circa 700mila euro). Il Napoli sa anche bene che Sarri e il suo staff gradirebbero, e non poco, l'eliminazione della clausola unilaterale. E non è detto che, visti i risultati eclatanti raggiunti dalla squadra in questa stagione, questo non possa accadere. 

Quando Sarri è arrivato a Napoli, infatti, erano legittime le preoccupazioni e i dubbi di DeLaurentiis: sarà in grado Sarri il provinciale di mettersi alla guida di una Ferrari? La risposta è arrivata già a dicembre, quando il Napoli ha conquistato il primo posto. Il contratto annuale con l'opzione per l'anno dopo è una costante degli ultimi contratti tra De Laurentiise il suo allenatore: l'aveva anche Benitez che a maggio del 2013 firmò un 1+1 con il Napoli. 

Quello di Sarri è un contratto persino più ardito: perchè virtualmente ha una durata di cinque anni. Ma ogni anno va rinnovato. E l'opzione è sempre tra le mani di De Laurentiis. Quando va esercitata? Inizialmente tutti erano certi che fosse il 30 aprile (sia De Laurentiische ilmanager di Sarri, Pellegrini, hanno fatto riferimento a questa data) ma in realtà dovrebbe essere il 31 maggio. Non cambia molto, perchè tanto Napoli e Sarri difficilmente si diranno addio.

Fonte: Il Mattino


Molaro
SOCIAL
LEGGI ANCHE