RUBRICHE

Testimoni di una passione
whatsapp
Serie A - 6^Giornata
Mercoled?, 27. Set. 2023 | 20:45
Napoli Udinese
Napoli VS Udinese
41
Marcatori
Serie A - 5^Giornata
Domenica, 24. Set. 2023 | 18:00
Bologna Napoli
Bologna VS Napoli
00
Marcatori
Serie A - 4^Giornata
Sabato, 16. Set. 2023 | 20:45
Genoa Napoli
Genoa VS Napoli
22
Marcatori
Serie A - 7^Giornata
Sabato, 02. Set. 2023 | 15:00
Lecce Napoli
Lecce VS Napoli
00
Marcatori
Serie A - 2^Giornata
Domenica, 27. Ago. 2023 | 20:45
Napoli Sassuolo
Napoli VS Sassuolo
20
Marcatori
Serie A - 1^Giornata
Sabato, 19. Ago. 2023 | 18:30
Frosinone Napoli
Frosinone VS Napoli
13
Marcatori
Serie A - 3^Giornata
Sabato, 05. Ago. 2023 | 20:45
Napoli Lazio
Napoli VS Lazio
12
Marcatori
RUBRICHE
Ma anche No
HOME » News » Sarri frena ma Reina rischia di diventare un caso

Sarri frena ma Reina rischia di diventare un caso

News
Sarri frena ma Reina rischia di diventare un caso
News
Redazione CNR di Redazione CNR
facebook
Pubblicato il 07/11/2016 | 09:00

La mancata vittoria sulla Lazio ha complicato il momento del Napoli


Riportiamo da: Areanapoli.it

Nonostante le buone prestazioni, tra Torino, Istanbul e la sfida ai biancocelesti sono arrivati soltanto due pareggi che non rispecchiano le gare disputate dagli azzurri. Continuano a far discutere gli errori sotto porta, avendo costruito tantissimo soprattutto nelle ultime due gare, ed un Gabbiadini che fatica ad incidere al centro del tridente. In realtà, però, nonostante la partenza di Higuain e l'infortunio di Milik, i numeri in attacco sono sostanzialmente gli stessi della scorsa stagione. A fare la differenza in questo inizio numericamente sono i gol subiti, in crescita, col Napoli che ha tenuto la porta inviolata solo quattro volte e non ha mai vinto per 1-0.

Impensabile poter fare sempre più di due reti per portare a casa il risultato, anche in una gara ben controllata come quella di sabato con statistiche schiaccianti. A frenare gli azzurri è stato l'errore evidente di Pepe Reina, appena un minuto dopo il vantaggio di Hamsik: beffato sul primo palo dal tiro di Keita, da posizione tutt'altro che centrale. Non il primo errore di una stagione molto difficile: anche in casa col Besiktas il mancato intervento su Aboubakar, e soprattutto la mancata uscita sulla punizione di Quaresma, che portò 3-2 ancora di Aboubakar da due passi, è costato il ko che ha complicato enormemente il girone di Champions.

In realtà gli errori sono partiti già dalla sfida al Milan, non chiudendo ancora sul palo il tiro di Niang, passando al tiro di Verdi col Bologna, al raddoppio della Roma con la mancata uscita sulla punizione di Florenzi per il comodo colpo di testa di Dzeko. Non a caso risultano tanti tredici gol subiti per una delle squadre che concede meno in serie A. "Per noi è un punto di riferimento, gli errori capitano a tutti", ha tagliato corto Sarri dopo la gara con la Lazio, difendendo lo spagnolo. Continuando così, però, sarà inevitabile una riflessione da parte del tecnico ed anche della società. Già in estate, non a caso, il club ci ha provato per Sportiello, rinunciando più che altro per la permanenza di Sepe e Rafael.

Fonte: Areanapoli.it


Molaro
SOCIAL
LEGGI ANCHE