RUBRICHE

Testimoni di una passione
whatsapp
Serie A - 6^Giornata
Mercoled?, 27. Set. 2023 | 20:45
Napoli Udinese
Napoli VS Udinese
41
Marcatori
Serie A - 5^Giornata
Domenica, 24. Set. 2023 | 18:00
Bologna Napoli
Bologna VS Napoli
00
Marcatori
Serie A - 4^Giornata
Sabato, 16. Set. 2023 | 20:45
Genoa Napoli
Genoa VS Napoli
22
Marcatori
Serie A - 7^Giornata
Sabato, 02. Set. 2023 | 15:00
Lecce Napoli
Lecce VS Napoli
00
Marcatori
Serie A - 2^Giornata
Domenica, 27. Ago. 2023 | 20:45
Napoli Sassuolo
Napoli VS Sassuolo
20
Marcatori
Serie A - 1^Giornata
Sabato, 19. Ago. 2023 | 18:30
Frosinone Napoli
Frosinone VS Napoli
13
Marcatori
Serie A - 3^Giornata
Sabato, 05. Ago. 2023 | 20:45
Napoli Lazio
Napoli VS Lazio
12
Marcatori
RUBRICHE
Ma anche No
HOME » News » Serata di Coppa Italia, 20 mila al San Paolo: si presenta Pavoletti

Serata di Coppa Italia, 20 mila al San Paolo: si presenta Pavoletti

News
Serata di Coppa Italia, 20 mila al San Paolo: si presenta Pavoletti
News
Redazione CNR di Redazione CNR
facebook
Pubblicato il 10/01/2017 | 09:00

C'è la diretta tv in chiaro (Rai 2, ore 21), ma al San Paolo si daranno appuntamento lo stesso quasi in 20 mila


Riportiamo da: Repubblica

Incuranti del freddo e del modesto appeal dello Spezia: formazione di metà classifica in serie B e primo ostacolo sulla strada del Napoli in Coppa Italia. E' una partita secca, con in palio in 90' (più eventuali supplementari e rigori) la qualificazione per i quarti di finale. Anche se la priorità resta ovviamente per la Champions e il campionato, dunque, avrà una sua valenza da non disprezzare pure il risultato: visto che la squadra di Maurizio Sarri non vuole e non può snobbare il terzo obiettivo (per ordine di importanza) della stagione. 

A richiamare i tifosi allo stadio, al di là dei prezzi scontati decisi saggiamente dalla società, saranno però soprattutto l'attesa e la curiosità per il debutto in maglia azzurra di Leonardo Pavoletti: il nuovo acquisto appena arrivato dal Genoa, che ha assistito dalla panchina alla sofferta vittoria di sabato scorso contro la Sampdoria. Questa volta, più probabilmente a gara in corso che dall'inizio, ci sarà spazio anche per lui: in una gara che arriva peraltro al momento giusto per offrire una possibilità a quasi tutte le seconde linee, nel nome di un inevitabile turn over.

Anche per Sarri sarà una serata di parziale relax: il tecnico toscano sconta infatti contro lo Spezia il turno di squalifica che gli fu inflitto in Coppa Italia nella scorsa stagione, per gli insulti al collega Roberto Mancini durante la sfida contro l'Inter. In panchina ci sarà l'allenatore in seconda, Calzona. Toccherà a lui pilotare il Napoli-2 messo a punto ieri a Castel Volturno. In porta ci sarà Rafael, che darà un turno di riposo a Reina, nell'occhio del ciclone per la sua presunta simulazione con la Samp. 

Oggi si pronuncerà il giudice sportivo, a cui peraltro non sarebbe arrivata alcuna richiesta di utilizzo della prova tv: inammissibile (salvo sorprese) per un caso del genere. Lo spagnolo sarà dunque di nuovo al suo posto domenica, contro il Pescara, e stasera si limiterà a fare il tifo per i suoi compagn da bordo campo: come Hamsik e la maggior parte dei titolari. Il turn over sarà massiccio e la difesa verrà rivoluzionata, con i ritorni di Maggio, Albiol e Maksimovic (non convocato Chiriches, un po' acciaccato) e l'unica conferma di Strinic. Nuovo di zecca pure il centrocampo, con il trio inedito formato da Allan, Diawara e Zielinski e l'ennesima esclusione iniziale di Rog, che spera peraltro di trovare finalmente un po' di spazio a gara in corso. Ma l'attenzione generale si concentrerà soprattutto sulle novità annunciate in attacco, dove gli azzurri non potranno contare tra l'altro su Dries Mertens (squalificato pure lui). Giaccherini partirà sicuramente dal primo minuto, per la prima volta della stagione. 

Al centro del reparto tira invece aria di staffetta, con Gabbiadini e Pavoletti che dovrebbero dividersi (più o meno equamente) i 90'. Il primo è al passo d'addio, nonostante le ultime due reti segnate con Samp e Fiorentina. Il suo agente ne ha confermato la partenza per la prossima settimana: destinazione Premier League o Bundesliga. Il futuro è del nuovo acquisto, che si sta impegnando come un pazzo negli allenamenti e non vede l'ora di presentarsi al pubblico del San Paolo. Lo Spezia, con al seguito 260 tifosi e l'assessore allo sport Patrizia Saccone, napoletana, arriva dunque al momento giusto, per aiutare l'ex bomber del Genoa ad accelerare il suo inserimento. Sarà la sua notte, magari da festeggiare con un gol al debutto. Tonelli docet. E da Zurigo si annuncia Maradona: 'Arrivo il 16, tifo per gli azzurri, De Laurentiis e Sarri vogliono vincere'.

Fonte: Repubblica


Molaro
SOCIAL
LEGGI ANCHE