RUBRICHE

Testimoni di una passione
whatsapp
Serie A - 4^Giornata
Sabato, 15. Set. 2018 | 18:00
Napoli Fiorentina
Napoli VS Fiorentina
10
Marcatori
Serie A - 3^Giornata
Domenica, 02. Set. 2018 | 20:30
Sampdoria Napoli
Sampdoria VS Napoli
30
Marcatori
Serie A - 2^Giornata
Sabato, 25. Ago. 2018 | 20:30
Napoli Milan
Napoli VS Milan
32
Marcatori
Serie A - 1^Giornata
Sabato, 18. Ago. 2018 | 20:30
Lazio Napoli
Lazio VS Napoli
12
Marcatori
HOME » Prospettive » La Tempesta Perfetta

La Tempesta Perfetta

Prospettive
La Tempesta Perfetta
Prospettive
Luigi Manzo di Luigi Manzo
facebook

TAG

Pubblicato il 26/02/2016 | 10:00

La vita è un susseguirsi di prevedibili casualità

Juve, Milan, Villareal, 4 partite oggettivamente finite male. Eppure c'è chi si appella solo alla sfortuna e chi punta l'indice nei confronti della squdra e di Sarri.

"Il destino è nelle nostre mani" o "tutto è già scritto"? In quale delle due teorie vi riconoscete di più? Questo ciclo di partite del Napoli possono diventare spunto per più profonde riflessioni: sfortuna o incapacità?

La SORTE è sicuramente fondamentale nella vita, sempre, in ogni istante. Niente è già scritto e non sempre possiamo avere il controllo degli eventi,  tutto è un divenire ed ogni attimo delle nostre esistenze è influenzato sicuramente dalla fatalità a cui, però,  possiamo reagire cercando di non farci deviare troppo da quella che crediamo sia la nostra via maestra. La vita è un susseguirsi di prevedibili casualità, sono il nostro istinto, la nostra  preparazione, i nostri sentimenti a mantenerla interessante, gratificante e degna di essere vissuta.

Mancanza di lucidità, piccoli cali fisici, deconcentrazione di qualche giocatore e la sorte, (mala sorte),  sono alcune  delle cause che hanno generato la TEMPESTA PERFETTA abbattutasi sul Napoli. Rimane l'obiettivo principale ancora alla nostra portata, la CIORTA continuerà ad accomapgnarci, a volte aiutandoci, a volte contrastandoci, ma sicuramente sta a noi tutti (squadra, allenatore, società, tifosi) dare il massimo, SEMPRE, contro ogni avversità, anche se, all'aparenza, INSORMONTABILE.

 

TAG



SOCIAL
LEGGI ANCHE
17/09/2018 | 08:00 14
insignenumero10.jpg
News