RUBRICHE

Testimoni di una passione
whatsapp
Serie A - 6^Giornata
Mercoled?, 27. Set. 2023 | 20:45
Napoli Udinese
Napoli VS Udinese
41
Marcatori
Serie A - 5^Giornata
Domenica, 24. Set. 2023 | 18:00
Bologna Napoli
Bologna VS Napoli
00
Marcatori
Serie A - 4^Giornata
Sabato, 16. Set. 2023 | 20:45
Genoa Napoli
Genoa VS Napoli
22
Marcatori
Serie A - 7^Giornata
Sabato, 02. Set. 2023 | 15:00
Lecce Napoli
Lecce VS Napoli
00
Marcatori
Serie A - 2^Giornata
Domenica, 27. Ago. 2023 | 20:45
Napoli Sassuolo
Napoli VS Sassuolo
20
Marcatori
Serie A - 1^Giornata
Sabato, 19. Ago. 2023 | 18:30
Frosinone Napoli
Frosinone VS Napoli
13
Marcatori
Serie A - 3^Giornata
Sabato, 05. Ago. 2023 | 20:45
Napoli Lazio
Napoli VS Lazio
12
Marcatori
RUBRICHE
Ma anche No
HOME » ZEROTTANTUNO » FONDAMENTALE GENNAIO

FONDAMENTALE GENNAIO

ZEROTTANTUNO
<br />
<b>Notice</b>:  Undefined index: titolo_news in <b>/var/www/vhosts/Z08526-calcionap.linp002.arubabusiness.it/calcionapolireporter.it/inc/reporter_news.php</b> on line <b>41</b><br />
ZEROTTANTUNO
ZEROTTANTUNO il blog di Lino Capasso
facebook

TAG

Pubblicato il 24/10/2016 | 12:33

La Giuve cade ancora, campionato riaperto

Week end positivo per gli azzurri che con la scontata vittoria di Crotone (1-2) e la sconfitta dei bianconeri a San Siro, recuperano 3 punti sulla capolista. Tutto quello che c'è tra noi e la prima in classifica non deve interessarci. Oggi ci sono Roma e Milan tra noi e la Vecchia Signora ma alla fine il nostro obiettivo è sempre quello di arrivare primi quindi siamo a 4 punti dal vertice. 
Mercoledì abbiamo l'Empoli in casa e la Giuve la Sampdoria e poi domenica finalmente ci sarà Giuve- Napoli dove tutto potrà cambiare.
Ma i problemi degli azzurri sono altri. 
Ci troviamo nella strana situazione di dover gestire il caso Gabbiadini nonostante questo giocatore sia
- un bravo ragazzo
- ottimo giocatore
- introverso (quindi non crea fastidi)
- ha la giusta età (non giovane esordiente nè a fine carriera)
- sta fisicamente bene
Con questi presupposti sembrerebbe un giocatore ideale ma in realtà è da suo arrivo che c'è un alone dubbioso attorno a lui.
Io dico: vieni da Bologna e Sampdoria che non sono certo il Napoli. Avendo in squadra Higuain non si può avere l'ambizione di giocare titolare ma quella di farsi trovare pronto quando si è chiamati. Poi GH9 se ne va ma pensare di sostituire un top player come lui pescando in casa sembra assurdo e quindi la società punta (rischiando tanto) su di un nome nuovo e giovane come Milik. Il modo di giocare di Sarri non prevede mai le 2 punte quindi anche quest'anno il posto da titolare  non è garantito ma Milik non è Higuain e ci sono circa 50 partite ufficiali da giocare. Nella sfortuna generale di oerdere un compagno per infortunio. ha la fortuna di essere la prima scelta. E' il suo momento. E cosa succede? Non pervenuto contro la Roma, non titolare in Champions e finalmente pronto contro la matricola Crotone. Sembra perfetto x lui. Tutto è sulle sue spalle. Deve dimostrare di non essere inferiore a Milik infortunato e non ci sono ulteriori attaccanti in squadra . E che fa? Si fa espellere per un fallo di reazione a centrocampo addirittura nel primo tempo. Ma allora come si fa a far affidamento su di lui. Ora siamo per almeno 2 turni (Giuve compresa) senza attaccanti e abbiamo anche la Champions da onorare. Ho già scritto in altre occasioni che forse è stato un errore comprare troppo a centrocampo e in difesa e lasciare solo 2 attaccanti. Se uno si fa male e uno è squalificato siamo nella m....a ed infatti così è stato. Non è iella o sfortuna. Ma è che le grandi squadre non si fanno trovare impreparate. Noi non siamo ancora  una grande squadra. Teniamoci allora quel bravo ragazzo di Gabbiadini fino a gennaio e troviamo necessariamente qualche sostituto all'altezza. Gennaio deve essere la svolta della squadra. Fino ad allora sarri deve trovare soluzioni alternative. 
FORZA NAPOLI DA ZEROTTANTUNO

TAG


Molaro
DA QUESTO BLOG LEGGI ANCHE
07/11/2017 | 15:07
SI ALLUNGA L'IMBATTIBILITA'
06/11/2017 | 14:53
PAREGGIO ESTERNO SENZA GOL
02/11/2017 | 15:03
A TESTA ALTA DAVANTI AL PROFESSORE