RUBRICHE

Testimoni di una passione
whatsapp
Serie A - 6^Giornata
Mercoled?, 27. Set. 2023 | 20:45
Napoli Udinese
Napoli VS Udinese
41
Marcatori
Serie A - 5^Giornata
Domenica, 24. Set. 2023 | 18:00
Bologna Napoli
Bologna VS Napoli
00
Marcatori
Serie A - 4^Giornata
Sabato, 16. Set. 2023 | 20:45
Genoa Napoli
Genoa VS Napoli
22
Marcatori
Serie A - 7^Giornata
Sabato, 02. Set. 2023 | 15:00
Lecce Napoli
Lecce VS Napoli
00
Marcatori
Serie A - 2^Giornata
Domenica, 27. Ago. 2023 | 20:45
Napoli Sassuolo
Napoli VS Sassuolo
20
Marcatori
Serie A - 1^Giornata
Sabato, 19. Ago. 2023 | 18:30
Frosinone Napoli
Frosinone VS Napoli
13
Marcatori
Serie A - 3^Giornata
Sabato, 05. Ago. 2023 | 20:45
Napoli Lazio
Napoli VS Lazio
12
Marcatori
RUBRICHE
Ma anche No
HOME » ZEROTTANTUNO » La bandiera tricolore nel cassetto

La bandiera tricolore nel cassetto

ZEROTTANTUNO
<br />
<b>Notice</b>:  Undefined index: titolo_news in <b>/var/www/vhosts/Z08526-calcionap.linp002.arubabusiness.it/calcionapolireporter.it/inc/reporter_news.php</b> on line <b>41</b><br />
ZEROTTANTUNO
ZEROTTANTUNO il blog di Lino Capasso
facebook

TAG

Pubblicato il 04/03/2016 | 17:38

Sarri, pronto il piano B ?

Fino alla partita persa a 2 minuti dalla fine contro la Giuventus, tutti sognavano lo scudetto, quello che manca da decenni, quello che il Napoli si meritava per essere la squadra migliore con il calcio migliore. Dopo quella partita sono venute le sofferenze di Milan e Fiorentina e ad oggi tutti gli addetti ai lavori smorzano gli entusiasmi e dicono: anche se non fosse scudetto, la Champions sarebbe comunque un grande risultato. 
Beh amici miei, non sono d'accordo. E' chiaro che all'inizio del campionato nessuno di noi avrebbe ipotizzato il Napoli Campione d'inverno e secondo in classifica a 11 giornate dalla fine. Però ridimensionarsi subito vuol dire pensare da provinciale, pensare sempre che il destino c'è contro, che dobbiamo sperare nell'anno prossimo per il sogno tricolore. No, la mentalità vincente si costruisce puntando in alto, quando hai già dimostrato quanto vali e quindi sai quali sono i tuoi obbiettivi e di conseguenza le tue ambizioni. Per arrivare a 100 bisogna puntare a 120, è una delle regole fondamentali dell'autostima e del successo. Qua invece ogni volta ci ridimensioniamo e abbassiamo in corsa il nostro target da raggiungere. "Va bene la Champions, poi se arriva lo scudetto tanto meglio". Con questi ragionamenti non saremo mai una squadra e una società vincente. Attenzione, ancora più grave sarebbe una sopravvalutazione delle proprie capacità, ma nel nostro caso abbiamo ampiamente dimostrato che la base c'è. Vero è che abbiamo una panchina corta, che il nostro budget a disposizione non è da Top Team, che di solito vince la difesa migliore ( e noi siamo "solo" secondi),  ma con 33 punti a disposizione recuperarne 3 ai bianconeri è un dovere. Quello che è importante è avere sempre un PIANO B, cioè essere pronti ad affrontare situazioni difficili durante il cammino, trovare le soluzioni giuste, studiare piani alternativi. Non a caso "il bravo comandante si vede quando il mare è in tempesta".  E il nostro Sarri deve dimostrarci come si esce da un momento difficile con le scelte giuste. Mai farsi trovare impreparato, mai lasciare qualcosa d'intentato. Il futuro del Napoli è oggi, non domani, quando altre squadre oggi in difficoltà avranno recuperato il gap e saranno anch'esse più competitive. Se non riusciamo più a segnare e a creare tante palle gol ci sarà un motivo. Se contemporaneamente 3-4 giocatori chiave hanno un calo fisico ci sarà un motivo, se non sappiamo battere le palle inattive (punizioni e calci d'angolo) ci sarà un motivo, se i cross alti dalle fasce non producono nulla ci sarà un motivo. Certo il difficile è proprio trovarlo questo motivo, e trovare la soluzione. 
Io la bandiera tricolore che sventolavo nel maggio del 1987 l'ho tirata fuori dal garage ed pronta nel cassetto della cameretta di mio figlio, proprio sotto i poster di Maradona a Higuain. 
sempre Forza Napoli da ZEROTTANTUNO


TAG


Molaro
DA QUESTO BLOG LEGGI ANCHE
07/11/2017 | 15:07
SI ALLUNGA L'IMBATTIBILITA'
06/11/2017 | 14:53
PAREGGIO ESTERNO SENZA GOL
02/11/2017 | 15:03
A TESTA ALTA DAVANTI AL PROFESSORE