RUBRICHE

Testimoni di una passione
whatsapp
Serie A - 6^Giornata
Mercoled?, 27. Set. 2023 | 20:45
Napoli Udinese
Napoli VS Udinese
41
Marcatori
Serie A - 5^Giornata
Domenica, 24. Set. 2023 | 18:00
Bologna Napoli
Bologna VS Napoli
00
Marcatori
Serie A - 4^Giornata
Sabato, 16. Set. 2023 | 20:45
Genoa Napoli
Genoa VS Napoli
22
Marcatori
Serie A - 7^Giornata
Sabato, 02. Set. 2023 | 15:00
Lecce Napoli
Lecce VS Napoli
00
Marcatori
Serie A - 2^Giornata
Domenica, 27. Ago. 2023 | 20:45
Napoli Sassuolo
Napoli VS Sassuolo
20
Marcatori
Serie A - 1^Giornata
Sabato, 19. Ago. 2023 | 18:30
Frosinone Napoli
Frosinone VS Napoli
13
Marcatori
Serie A - 3^Giornata
Sabato, 05. Ago. 2023 | 20:45
Napoli Lazio
Napoli VS Lazio
12
Marcatori
RUBRICHE
Ma anche No
HOME » ZEROTTANTUNO » MANCANO 37 GIORNI AL CALCIOMERCATO

MANCANO 37 GIORNI AL CALCIOMERCATO

ZEROTTANTUNO
<br />
<b>Notice</b>:  Undefined index: titolo_news in <b>/var/www/vhosts/Z08526-calcionap.linp002.arubabusiness.it/calcionapolireporter.it/inc/reporter_news.php</b> on line <b>41</b><br />
ZEROTTANTUNO
ZEROTTANTUNO il blog di Lino Capasso
facebook

TAG

Pubblicato il 24/11/2016 | 17:46

AHI AHI MAURIZIO

Sono state giocate due partite tra sabato  e martedì sera, due partite non certo esaltanti ma diverse tra loro.
Sabato a Udine riprende il campionato. Pensavamo che Gabbiadini fosse in campo ed invece accusa ancora i dolori che lo hanno fatto allontanare dalla Nazionale. Partita non facile ma finalmente anche senza il vero centravanti, anche senza giocare il miglior calcio, portiamo a casa i 3 punti e siamo tutti felici ma non troppo soddisfatti. Finalmente siamo cinici, dirà qualcuno. 
Poi passiamo alla partita di ieri sera al S. Paolo contro la Dinamo Kiev. Squadra mediocre, ultima in classifica del ns girone, ma succede qualcosa di strano proprio a 5 minuti dall'inizio della partita. Il Benfica che vinceva 3-0 si fa rimontare dal Besiktas proprio sul finale di partita e quindi cambiano tutti i numeri per diventare qualificati nel girone. Cioè con la vittoria del Benfica e del Napoli gli azzurri sarebbero stati matematicamente qualificati, mentre con il pareggio raggiunto nel finale dal Besiktas sul Benfica tutto resta  in gioco e matematicamente per gli azzurri sarebbe cambiato poco tra una nostra vittoria e un pareggio con gli ukraini del Kiev. 
Vabbè calcoli e pronostici a parte mi aspetto che in una serata Champions in casa il Napoli che vuol definirsi vincente dia il massimo in campo e con la massima concentrazione e determinazione faccia un solo boccone di questi avversari. Invece per stessa ammissione di Sarri, la squadra si è svuotata proprio di quelle motivazioni e non ha spinto al massimo proprio sapendo che tanto una vittoria non metteva e non toglieva niente. A parte che non è proprio così ma allora, signori miei, che carattere abbiamo noi? Quando diventeremo veramente una squadra che pensa in modo vincente. Già i nostri vertici societari agiscono in questo modo e cioè non puntano alla vittoria ma ad un progressivo e costante  miglioramento. Ma la squadra deve giocare col cuore, con la rabbia. con l'adrenalina a mille, e non farsi condizionare da un risultato esterno .
No Sarri questo non lo posso accettare. Va bene le scelte in campo che non condividiamo ( puntare sempre sullo stesso modulo anche se non hai i protagonisti per farlo, non cambiare mai idea in attacco e mortificare sia Mertens che Gabbiadini, e di tutto questo sta beneficiando un mediocre Insigne che nella Giuventus o in Europa sarebbe in panchina perenne ) Ma la gestione dei giocatori è tua e ho detto che dovrà arrivare Gennaio per poter aggiustare qualcosa, ma le motivazioni e il carattere vanno a prescindere dai protagonisti. E questa è una sua seria responsabilità. Ieri volevamo divertirci ma siamo rimasti delusi e infreddoliti. E solo il grande Reina poteva ammettere che i fischi erano sacrosanti. Unica nota positiva l'atteggiamento di Manolo che ha dato tanto (in pochi minuti) e ha dimostrato che se vuole può dire la sua come centravanti di questo Napoli. SE VUOLE.
Mancano 37 giorni al calciomercato. UFFA?
Forza Napoli da ZEROTTANTUNO 

TAG


Molaro
DA QUESTO BLOG LEGGI ANCHE
07/11/2017 | 15:07
SI ALLUNGA L'IMBATTIBILITA'
06/11/2017 | 14:53
PAREGGIO ESTERNO SENZA GOL
02/11/2017 | 15:03
A TESTA ALTA DAVANTI AL PROFESSORE