RUBRICHE

Testimoni di una passione
whatsapp
Serie A - 6^Giornata
Mercoled?, 27. Set. 2023 | 20:45
Napoli Udinese
Napoli VS Udinese
41
Marcatori
Serie A - 5^Giornata
Domenica, 24. Set. 2023 | 18:00
Bologna Napoli
Bologna VS Napoli
00
Marcatori
Serie A - 4^Giornata
Sabato, 16. Set. 2023 | 20:45
Genoa Napoli
Genoa VS Napoli
22
Marcatori
Serie A - 7^Giornata
Sabato, 02. Set. 2023 | 15:00
Lecce Napoli
Lecce VS Napoli
00
Marcatori
Serie A - 2^Giornata
Domenica, 27. Ago. 2023 | 20:45
Napoli Sassuolo
Napoli VS Sassuolo
20
Marcatori
Serie A - 1^Giornata
Sabato, 19. Ago. 2023 | 18:30
Frosinone Napoli
Frosinone VS Napoli
13
Marcatori
Serie A - 3^Giornata
Sabato, 05. Ago. 2023 | 20:45
Napoli Lazio
Napoli VS Lazio
12
Marcatori
RUBRICHE
Ma anche No
HOME » UnfoldingRoma » NAPOLI CAGLIARI 3 - 0

NAPOLI CAGLIARI 3 - 0

UnfoldingRoma
<br />
<b>Notice</b>:  Undefined index: titolo_news in <b>/var/www/vhosts/Z08526-calcionap.linp002.arubabusiness.it/calcionapolireporter.it/inc/reporter_news.php</b> on line <b>41</b><br />
UnfoldingRoma
UnfoldingRoma il blog di Calvano Giuseppe
facebook

TAG

Pubblicato il 05/10/2017 | 13:44

Ancora terno secco sulla ruota del Napoli. Cagliari non pervenuto al San Paolo

Lo si sapeva, lo si poteva prevedere, cosi è stato. Il Napoli ha macinato il Cagliari al San Paolo con tre gol, il primo del Capitano, Hamsik,  che finalmente sbloccato e superato Maradona apre la strada al tris segnato da Mertens su rigore e Koulibaly. Napoli in testa alla classifica aspettando la Juventus di scena a Bergamo. Cagliari poca cosa o troppo il Napoli di questi tempi? La sentenza a marzo, ora bisogna vincere e stare attaccati alla testa della classifica senza se e senza ma, Sarri lo sa, lo sanno anche i giocatori, che forse con l’infortunio di Milik avranno stretto un patto nello spogliatoio ancora più forte, mettendosi nelle mani del tecnico toscano in tutto e per tutto.

La partita.

Solita sinfonia nel leggere la formazione iniziale del Napoli, Reina, Hysaj, Koulibaly, Albiol, Ghoulam, Allan, Jorginho, Hamsik, Callejon, Insigne, Mertens. Sempre loro, i fedelissimi scudieri della battaglia scudetto contro la Juventus. Il Cagliari si presenta con l’ex dal dente avvelenato Pavoletti, Sau e Joao Pedro in attacco.

Pronti via, e Hamsik trova il gol su un’azione da manuale Sarri: triangolazione perfetta, Hamsik, Mertens, Hamsik, col capitano che si presenta da solo davanti a Cragno e realizza il primo gol stagionale. Prova a reagire la compagine sarda con Pavoletti al 10° ma la palla finisce fuori.

Non è la solita partenza a razzo del Napoli, che non alza i ritmi partita avendo trovato subito il vantaggio, ma la palla è sempre nei piedi dei giocatori del Napoli.

Al 34° Sau s’infortuna per il Cagliari e viene sostituito da Dessena.

40° rigore per il Napoli, Romagna si addormenta e mette giù Mertens in area, rigore netto e possibiltà per il Napoli di mettere in cassaforte il risultato già nel primo tempo. Batte Mertens e 2 a 0. Altro gol per il belga che continua a segnare a distanza di un anno con una continuità spaventosa, soprattutto se si ripensa che fino all’infortunio di Milik giocava esterno e neanche con continuità. Fine primo tempo con il Napoli avanti di due gol.

Ripresa e subito altra doccia fredda per il Cagliari, difesa in bambola e Koulibaly infila il secondo gol stagionale dopo quello alla Lazio, 3 a 0 e siamo solo al 2° del secondo tempo.

Partita chiusa, nessuno accenno di riscossa del Cagliari forse perché il Napoli in questo momento è davvero troppo forte. Arriva la sosta, partiranno molti nazionali e Sarri è bravo a fare polemica con i media mettendosi contro tutto, ma isolando la squadra e la concentrazione che deve essere votata soltanto al pensiero scudetto. Ma la domanda è la classica quando ci sono le partite delle nazionali: al rientro come sarà la forma dei giocatori? Si spera almeno che tutti i giocatori tornino sani. Per Sarri, per il Napoli, per la lotta allo scudetto.


Giuseppe Calvano

UnfoldingRoma

CalcioNapoliReporter



TAG


Molaro
DA QUESTO BLOG LEGGI ANCHE
16/12/2018 | 21:07
ARKADIUSZ!
11/11/2018 | 21:17
MERTENS E FABIAN RUIZ DANZANO SULLA PIOGGIA. NAPOLI PASSA A GENOVA E ASPETTA LE ALTRE DUE..
28/10/2018 | 23:26
IL #NAPOLI NON SFONDA IL FORTINO GIALLOROSSO. PAREGGIO IN ZONA CESARINI MA IL DISTACCO DALLA #JUVENTUS VOLA A 6 PUNTI. #napoliJuventus 1-1.