Stabilità intesa come l’ utilizzo dei titolari durante le partite dei club
TRADUZIONE AUTOMATICA GOOGLE
La relazione settimanale dell’Osservatorio calcistico CIES presenta i 50 club delle 31 migliori divisioni europee analizza l’utilizzo dei giocatori durante le partite durante l’anno in corso per la più bassa e più alta percentuale di minuti nelle partite del campionato nazionale giocate dal 1 ° luglio. In cima alle classifiche ci sono SSC Napoli ( per la più bassa) e Hapoel Acre( per la più alta )
Da parte israeliana, i calciatori reclutati dopo il 1 ° gennaio 2017 hanno giocato il 95,1% dei minuti totali della lega nazionale nella stagione in corso. La percentuale più alta a livello 5 è stata registrata per un’altra squadra promossa: Benevento. La mancanza di coesione e continuità spiega certamente gli scarsi risultati ottenuti finora. Lo stesso vale per la maggior parte delle squadre in cui sono stati schierati nuovi acquisti per la più alta percentuale di minuti.
All’estremo opposto , i club in cui i nuovi calciatori hanno avuto la percentuale più bassa di tempo durante le partite tendenzialmente nell loro campionato sono meglio posizionate come classifica della rispettiva lega. Tra le squadre nella top 10 di questa classifica , le uniche eccezioni sono Athletic Club e Sassuolo relegate molto dietro nelle rispettive classifiche nazionali. Per approfondire i dati completi sulla permanenza media dei giocatori in prima squadra è disponibile nell’atlante digitale CIES Football Observatory .
http://www.football-observatory.com/