RUBRICHE

Testimoni di una passione
whatsapp
Serie A - 6^Giornata
Mercoled?, 27. Set. 2023 | 20:45
Napoli Udinese
Napoli VS Udinese
41
Marcatori
Serie A - 5^Giornata
Domenica, 24. Set. 2023 | 18:00
Bologna Napoli
Bologna VS Napoli
00
Marcatori
Serie A - 4^Giornata
Sabato, 16. Set. 2023 | 20:45
Genoa Napoli
Genoa VS Napoli
22
Marcatori
Serie A - 7^Giornata
Sabato, 02. Set. 2023 | 15:00
Lecce Napoli
Lecce VS Napoli
00
Marcatori
Serie A - 2^Giornata
Domenica, 27. Ago. 2023 | 20:45
Napoli Sassuolo
Napoli VS Sassuolo
20
Marcatori
Serie A - 1^Giornata
Sabato, 19. Ago. 2023 | 18:30
Frosinone Napoli
Frosinone VS Napoli
13
Marcatori
Serie A - 3^Giornata
Sabato, 05. Ago. 2023 | 20:45
Napoli Lazio
Napoli VS Lazio
12
Marcatori
RUBRICHE
Ma anche No
HOME » UnfoldingRoma » SAMPDORIA NAPOLI 3-0

SAMPDORIA NAPOLI 3-0

UnfoldingRoma
<br />
<b>Notice</b>:  Undefined index: titolo_news in <b>/var/www/vhosts/Z08526-calcionap.linp002.arubabusiness.it/calcionapolireporter.it/inc/reporter_news.php</b> on line <b>41</b><br />
UnfoldingRoma
UnfoldingRoma il blog di Calvano Giuseppe
facebook
Pubblicato il 03/09/2018 | 23:00

Brutto stop a Genova, un #Napoli inguardabile con giocatori fuori forma. Gran gol del ex #Quagliarella https://bit.ly/2LS57yc

Cosi non va, Carletto. Edoardo Bennato negli anni 70 cantata di Veronica, noi lo adattiamo a Carletto Ancelotti dopo la sonora batosta presa dal Napoli a Genova sponda Sampdoria. C’erano stati degli indizi nelle due partite precedenti, sia con la Lazio che con il Milan, primi tempi orrendi e riprese super capovolgendo sempre il risultato. Ieri non c’è riuscito il Napoli, e la cosa non è di poco conto, la Juventus non convince ma è a punteggio pieno, e sebbene la corsa scudetto sia appena cominciata, questo brutto stop mette a rischio la stagione del Napoli. Sembra assurdo ma è cosi, la testa in piazze come Napoli è fondamentale, la forza psicologica della depressione è sempre dietro l’angolo cosi come la pressione della piazza. Starà ad Ancelotti e il suo staff ripartire subito, purtroppo la sosta del campionato costringe tutti a dover aspettare 15 giorni per poter dimostrare che Genova sia stato solo un episodio, un inciampo, che per carità ci può stare, ma non perdere 3 a 0.

 

Ancelotti mette in campo un Napoli diverso nelle scelte iniziali di formazione, dentro Verdi al posto di Callejon e Diawara al posto del capitano Hamsik. Resto formazione tipo con la difesa titolare in campo e Ospina in porta. Il portiere, non è un problema o forse si, sembra che faccia il compitino ma prende gol spesso e volentieri e di grandi parate ancora non se ne sono viste. Aspettiamo ma comunque il Napoli non ha tempo per aspettare un portiere, c’è la stagione di mezzo.

 

Al primo minuto Insigne ha subito la palla gol che potrebbe indirizzare la partita ma la sbaglia clamorosamente, o per meglio dire Audero fa un grande intervento. Al 11° Defrel colpisce per la prima volta, contropiede micidiale e palla sotto al sette. Ci si aspetta una reazione del Napoli ma è la Sampdoria di Giampaolo a fare la partita, Verdi non riesce ad entrare in partita ma è tutta la squadra a non girare e al 32° arriva il raddoppio della Samp ancora con Defrel, che grazie all’assist di Quagliarella trafigge Ospina per la seconda volta. Un primo tempo orrendo e non giocato dalla squadra di Ancelotti.

Secondo tempo con  il mister che  inserisce Ounas e Mertens per Verdi e Insigne, squadra rivoluzionata ma la cosa non ha funzionato anche se qualcosa in più si è visto. Mertens al 53° ci prova da fuori senza fortuna. Al 56° su assist di Diawara Mertens entra in aera ma calcia debole verso Audero. Giro palla lontano dalla porta e senza spunti, Ancelotti si gioca la carta Rog al posto di Diawara ma è la Samp a trovare il gol, il terzo. Cross di Bereszynski per Quagliarella che tira fuori un colpo da maestro, stile Roberto Mancini, un colpo di tacco al volo dentro l’area che lascia di stucco tutta la difesa del Napoli e Ospina è battuto per la terza volta. Gol spettacolare, ancora una volta l’ex Quagliarella punisce il Napoli con un suo gol.

Nemmeno un gesto d’orgoglio, un’azione gol per riaprire la gara, niente, il Napoli ferito aspetta il fischio finale di gara.

 

Una brutta botta, una sonora sconfitta che potrebbe segnare questi primi mesi di Ancelotti a Napoli. I fantasmi del passato sono sempre pronti a riaffacciarsi e creare tensione nella tifoseria, la società dovrà essere brava a proteggere il tecnico, sarà fondamentale isolare la squadra e ripartire subito. Non sarà facile ma non ci sono scuse, figuracce come quella di Genova non saranno più ammesse.

 

Giuseppe Calvano

UnfoldingRoma


Molaro
DA QUESTO BLOG LEGGI ANCHE
16/12/2018 | 21:07
ARKADIUSZ!
11/11/2018 | 21:17
MERTENS E FABIAN RUIZ DANZANO SULLA PIOGGIA. NAPOLI PASSA A GENOVA E ASPETTA LE ALTRE DUE..
28/10/2018 | 23:26
IL #NAPOLI NON SFONDA IL FORTINO GIALLOROSSO. PAREGGIO IN ZONA CESARINI MA IL DISTACCO DALLA #JUVENTUS VOLA A 6 PUNTI. #napoliJuventus 1-1.