RUBRICHE

Testimoni di una passione
whatsapp
Serie A - 6^Giornata
Mercoled?, 27. Set. 2023 | 20:45
Napoli Udinese
Napoli VS Udinese
41
Marcatori
Serie A - 5^Giornata
Domenica, 24. Set. 2023 | 18:00
Bologna Napoli
Bologna VS Napoli
00
Marcatori
Serie A - 4^Giornata
Sabato, 16. Set. 2023 | 20:45
Genoa Napoli
Genoa VS Napoli
22
Marcatori
Serie A - 7^Giornata
Sabato, 02. Set. 2023 | 15:00
Lecce Napoli
Lecce VS Napoli
00
Marcatori
Serie A - 2^Giornata
Domenica, 27. Ago. 2023 | 20:45
Napoli Sassuolo
Napoli VS Sassuolo
20
Marcatori
Serie A - 1^Giornata
Sabato, 19. Ago. 2023 | 18:30
Frosinone Napoli
Frosinone VS Napoli
13
Marcatori
Serie A - 3^Giornata
Sabato, 05. Ago. 2023 | 20:45
Napoli Lazio
Napoli VS Lazio
12
Marcatori
RUBRICHE
Ma anche No
HOME » Pagellando » THE CHAMPIONS

THE CHAMPIONS

Pagellando
<br />
<b>Notice</b>:  Undefined index: titolo_news in <b>/var/www/vhosts/Z08526-calcionap.linp002.arubabusiness.it/calcionapolireporter.it/inc/reporter_news.php</b> on line <b>41</b><br />
Pagellando
Pagellando il blog di Sergio Infante
facebook

TAG

Pubblicato il 15/05/2016 | 20:52

Un anno da incorniciare che ci incorona campioni d'Italia tra i politicamente corretti.

THE CHAMPIONS !

REINA 10: se fosse bravo tra i pali quanto lo è con i piedi non avrebbe rivali al mondo. Nel giudizio complessivo non si può non tenere conto del suo carisma e del suo ruolo chiave nello spogliatoio del quale è sicuramente un leader indiscusso.

HYSAJ 10: partito in punta di piedi e tra lo scetticismo generale ha gradualmente conquistato la stima dei tifosi e dei tecnici con prestazioni sempre ampiamente al di sopra delle sufficienza garantendo tanto una dignitosa fase difensiva quanto una puntuale spinta sulla fascia di competenza.

KOULIBALY 10: è una forza della natura cresciuta quest’anno anche tatticamente grazie alla sapienza di Sarri ed all’ottima stagione del compagno di reparto. Se la società ed il procuratore sapranno resistere alle sirene straniere, rappresenterà un indispensabile baluardo per le prossime stagioni.

ALBIOL 10: crocifisso dai più lo scorso anno per la discutibile impostazione tattica di Rafa Benitez, quest’anno ha dimostrato a tutti perché è stato il centrale difensivo della nazionale campione del mondo e d’europa grazie al più equilibrato 4-3-3 del tecnico toscano. Spero rimanga in organico anche per il prossimo anno, indipendentemente da eventuali nuovi arrivi, poiché la sua esperienza ed il suo talento difensivo saranno essenziali per un Napoli vincente.

GHOULAM 10: giocatore dal rendimento alternante specie in fase difensiva, rimane comunque uno degli esterni difensivi di sinistra più interessanti del nostro campionato. In assenza di valide alternative teniamocelo stretto.

JORGINHO 10: da corpo amorfo nel 4-2-3-1 di Beniteziana memoria a metronomo insostituibile nello scacchiere di Sarri.

ALLAN 10: un combattente dalla inesauribile capacità ventilatoria che regala anche giocate di qualità.

HAMSIK 10: meno gol rispetto allo scorso anno ma tantissima qualità in più che se si abbinasse ad un maggior impatto fisico ne farebbe uno dei centrocampisti più forti del mondo.

CALLEJON 10: impagabile ed insostituibile è dal punto di vista tattico uno dei giocatori più intelligenti del panorama europeo e forse mondiale.

INSIGNE 10: lo scugnizzo ha talento da vendere ma deve ancora crescere da un punto di vista mentale ed un bagno di umiltà lo aiuterebbe nella maturazione calcistica.

HIGUAIN 36: è un fuoriclasse per il quale ogni commento sarebbe superfluo. Solo in “Itaglia” puoi avere un giocatore di questo livello e non vincere lo scudetto.

MERTENS 10: il “puffo atomico” entra e spacca in due le partite.

GABBIADINI 10: il bergamasco triste ha gradi numeri ma non mi sembra funzionale agli schemi tattici di questo Napoli. Potrei attirare gli strali di tanti ma lo ritengo sacrificabile sul mercato nella prospettiva di una crescita funzionale della squadra e del progetto.

DAVID LOPEZ 10: ragazzo di una serietà e professionalità immense, cresciuto nell’ultimo anno anche in quanto a rendimento.  

CHIRICHES 10: sempre pronto quando chiamato in causa, sarà essenziale nelle rotazioni anche per la prossima stagione.

SARRI 10 e lode: record su record in una stagione da incorniciare e che rappresenta il giusto coronamento della carriera di un uomo umile ed intelligente cresciuto sui campi di periferia.


TAG


Molaro
DA QUESTO BLOG LEGGI ANCHE
15/11/2017 | 17:05
GRAZIE AD UN PRESIDENTE FEDERALE IMPROPONIBILE E AD UN C.T. INADEGUATO RIMANIAMO FUORI DALLA FASE FINALE DI UN MONDIALE PER LA PRIMA VOLTA DAL 1958.
25/10/2017 | 23:21
Dopo una partenza sofferta il Napoli raddrizza la partita con il Genoa salvo poi regalare un finale ricco di patos ai tifosi. In sintesi ciò che conta sono i tre punti che ci ridanno la testa della classifica
15/01/2017 | 20:02
ORDINARIA AMMINISTRAZIONE.