RUBRICHE

Testimoni di una passione
whatsapp
Serie A - 6^Giornata
Mercoled?, 27. Set. 2023 | 20:45
Napoli Udinese
Napoli VS Udinese
41
Marcatori
Serie A - 5^Giornata
Domenica, 24. Set. 2023 | 18:00
Bologna Napoli
Bologna VS Napoli
00
Marcatori
Serie A - 4^Giornata
Sabato, 16. Set. 2023 | 20:45
Genoa Napoli
Genoa VS Napoli
22
Marcatori
Serie A - 7^Giornata
Sabato, 02. Set. 2023 | 15:00
Lecce Napoli
Lecce VS Napoli
00
Marcatori
Serie A - 2^Giornata
Domenica, 27. Ago. 2023 | 20:45
Napoli Sassuolo
Napoli VS Sassuolo
20
Marcatori
Serie A - 1^Giornata
Sabato, 19. Ago. 2023 | 18:30
Frosinone Napoli
Frosinone VS Napoli
13
Marcatori
Serie A - 3^Giornata
Sabato, 05. Ago. 2023 | 20:45
Napoli Lazio
Napoli VS Lazio
12
Marcatori
RUBRICHE
Ma anche No
HOME » Serie A » Napoli, spettacolo a Cagliari

Napoli, spettacolo a Cagliari

Serie A
Napoli, spettacolo a Cagliari
Serie A
Redazione CNR di Redazione CNR
facebook
Pubblicato il 11/12/2016 | 14:00

Napoli inarrestabile. La prestazione del Sant'Elia è un vero e proprio show: 5-0 con lezione di calcio impartita al Cagliari


Riportiamo da: Repubblica

Gli azzurri dominano senza assilli: manovra avvolgente con accelerazioni improvvise del tridente dei piccoletti. Mertens torna falso nueve e si accende con una tripletta, ma c'è gloria pure per Hamsik, che realizza il gol numero 105 in maglia azzurra (e supera Cavani), e per Zielinski. Un dato è eloquente. Questo Napoli ha fatto meglio di quello di Higuain dopo 16 giornate di campionato realizzando 32 reti contro le 28 dell'orchestra guidata dal Pipita. 

CINQUE CAMBI RISPETTO A LISBONA. Maurizio Sarri opta per un robusto turnover: Chiriches e Strinic in difesa, Zielinski e Jorginho in mediana con Mertens falso nueve al posto di Gabbiadini. Il tema tattico è abbastanza semplice. Il Napoli ha l'iniziativa costante attraverso un possesso palla efficace. 

CAGLIARI RINUNCIATARIO. I padroni di casa giocano con un baricentro molto basso: Tachtsidis si limita solamente a fare da frangiflutti e così i rossoblù non riescono quasi mai a rendersi pericolosi. Il Napoli detta legge con un fraseggio veloce che non dà punti di riferimento agli avversari. Mertens manda in tilt Ceppitelli. L'occasione più clamorosa arriva al 17': sul corner di Strinic, Chiriches allunga di testa per Hamsik che da due passi calcia addosso a Pisacane. Il Cagliari ha un solo sussulto con Padoin - ottima la sponda di Borriello - poi è solo Napoli che sfrutta la sua superiorità. Il vantaggio arriva al 34': Hamsikserve Mertens, finta su Ceppitelli e conclusione imparabile per Storari. 

IL NAPOLI PERDE KOULIBALY MA RADDOPPIA. Sarri perde Koulibaly che si fa male in occasione del fallo su Tachtisidis (il difensore viene anche ammonito e rimedia una botta al ginocchio). Entra Albiol accanto a Chiriches. Gli azzurri sono in totale controllo e realizzano il raddoppio al 45' al termine di un'azione spettacolare: Callejon crossa per Insigne, il colpo di testa si stampa sulla traversa, poi Hamsik ribadisce in rete il 2-0. 

SPETTACOLO NAPOLI IN AVVIO DI RIPRESA. Il copione è sempre lo stesso. La squadra di Sarri ha l'iniziativa e vuole chiudere i conti. Il Napoli è padrone del campo. Callejon si divora il 3-0 da pochi passi e allora ci pensa Zielinski con un destro preciso da fuori area. Rastelli prova a cambiare qualcosa e inserisce Farias per Tachtisidis. Il dominio del Napoliè totale: ci provano Insigne, Hamsik, ma soprattutto Mertens che sbaglia davanti a Storari. Il Cagliari si sbilancia per tentare di accorciare le distanze e allora il Napoli va a nozze. Insigne trova Mertens al centro dell'area, il belga non sbaglia e firma il 4-0. Poi firma la tripletta personale al 26'. Nel finale ci prova pure Callejon, ma non è fortunato. 

CAGLIARI (4-3-1-2): Storari; Isla, Ceppitelli, Bruno Alves, Pisacane; Dessena (34' st Capuano), Tachtsidis (9' st Farias), Padoin; Barella; Sau, Borriello (25' st Melchiorri). A disp: Colombo, Rafael, Salamon, Munari, Giannetti. All. Rastelli 

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Chiriches, Koulibaly (42' pt Albiol(, Strinic; Zielinski (25' st Rog), Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens (30' st Giaccherini), Insigne. A disp: Sepe, Rafael, Maggio, Maksimovic, Ghoulam, Diawara, Allan, El Kaddouri, Gabbiadini. All. Sarri. 

ARBITRO: Calvarese di Teramo RETI: 34' pt Mertens, 45' pt Hamsik, 6' st Zielinski, 24' st e 26' st Mertens. NOTE: ammonito Isla, Barella, Koulibaly, Hysaj, Padoin, Hamsik e Dessena. Recupero 3' pt, 0' st. Angoli 2-10.

Fonte: Repubblica


Molaro
SOCIAL
LEGGI ANCHE