RUBRICHE

Testimoni di una passione
whatsapp
Serie A - 6^Giornata
Mercoled?, 27. Set. 2023 | 20:45
Napoli Udinese
Napoli VS Udinese
41
Marcatori
Serie A - 5^Giornata
Domenica, 24. Set. 2023 | 18:00
Bologna Napoli
Bologna VS Napoli
00
Marcatori
Serie A - 4^Giornata
Sabato, 16. Set. 2023 | 20:45
Genoa Napoli
Genoa VS Napoli
22
Marcatori
Serie A - 7^Giornata
Sabato, 02. Set. 2023 | 15:00
Lecce Napoli
Lecce VS Napoli
00
Marcatori
Serie A - 2^Giornata
Domenica, 27. Ago. 2023 | 20:45
Napoli Sassuolo
Napoli VS Sassuolo
20
Marcatori
Serie A - 1^Giornata
Sabato, 19. Ago. 2023 | 18:30
Frosinone Napoli
Frosinone VS Napoli
13
Marcatori
Serie A - 3^Giornata
Sabato, 05. Ago. 2023 | 20:45
Napoli Lazio
Napoli VS Lazio
12
Marcatori
RUBRICHE
Ma anche No
HOME » Tim Cup » Sogno rimonta per il bis di Coppa con 50mila tifosi al San Paolo

Sogno rimonta per il bis di Coppa con 50mila tifosi al San Paolo

Tim Cup
Sogno rimonta per il bis di Coppa con 50mila tifosi al San Paolo
Tim Cup
Pubblicato il 03/04/2017 | 10:00

Un pienone bis mercoledì al San Paolo


Riportiamo da: Il Mattino

Già cinquantamila i biglietti venduti per la semifinale di ritorno Napoli-Juventus, in grandissimo numero quelli che facevano parte dell’accoppiata in promozione. L’iniziativa lanciata dal club azzurro presupponeva l’acquisto del primo biglietto a prezzo pieno e il secondo invece a prezzi bassi. E la campagna ha avuto un grande successo: mercoledì lo stadio San Paolo sarà di nuovo pienissimo. Restano in vendita pochissimi tagliandi di curve inferiori. Tutti i tagliandi sono stati venduti rapidamente, l’attesa per la sfida di coppa Italia contro la Juventus è pari a quella di campionato.

Il secondo Napoli-Juve nel giro di tre giorni: gli azzurri devono ribaltare la sconfitta per 3-1 allo Juventus Stadium contrassegnata da decisioni molto contestate dell’arbitro Valeri: il rigore netto non assegnato ad Albiol per fallo di Pjanic e quello molto dubbio concesso alla Juventus per il contatto in area tra Reina e Cuadrado. In palio c’è la finale di coppa Italia alla Roma contro la vincente tra Lazio e Roma che si giocherà domani sera: i giallorossi di Spalletti devono ribaltare la sconfitta per 2-0 nella partita di andata e quindi sono chiamati a centrare una vera e propria impresa per centrare la finale.

Napoli-Juve di coppa Italia, quindi, è una partita attesissima, esattamente come quella di ieri sera in campionato e come il match di ritorno degli ottavi di finale di Champions League contro il Real Madrid. Napoli-Juve fu anche una finale di coppa Italia, quella dell’edizione 2012 vinta dagli azzurri di Mazzarri contro i bianconeri di Conte: il 2-0 firmato da Cavani e Hamsik. Un’altra coppa Italia è stata vinta con la gestione Benitez, in totale sono cinque i trofei vinti nella storia dal Napoli, uno anche con Maradona nell’anno dell’accoppiata con il primo scudetto (1987).
Un’altra notte da tutto esaurito, quindi, al San Paolo che in questa stagione ha presentato un colpo d’occhio da brividi, soprattutto in occasione del match contro i campioni del Mondo e di Europa del Real Madrid: i biglietti andarono a ruba in poche ore e furono immediatamente introvabili. Al San Paolo gli spettatori furono 56.695, praticamente non c’era un buco libero e lo stadio presentava un bellissimo colpo d’occhio già tre ore prima della partita: un incasso totale di 4.484.302 euro, un incasso record. Sono andati a ruba anche i ticket della doppia sfida in due giorni contro la Juventus.

Buona l’affluenza di pubblico in coppa Italia anche in occasione della sfida secca dei quarti di finale vinta per 1-0 con gol di Callejon: 31.850 gli spettatori presenti a Fuorigrotta, per un incasso di 234.043 euro. Una vittoria che ha consentito agli azzurri di Sarri di guadagnarsi la semifinale contro la Juventus che ha vinto l’ultima edizione della coppa Italia in finale sul Milan. Il primo turno è stato contro lo Spezia, squadra di serie B: il Napoli al San Paolo ha vinto 3-1 e tra i pali giocò Rafael, il portiere brasiliano che ieri sera ha fatto anche il suo esordio in campionato.
Il Napoli invece l’anno scorso venne eliminato dall’Inter di Mancini: una sconfitta seguita dalle polemiche per lo scontro verbale tra Sarri e Mancini. Strappo che poi è stato ampiamente ricucito: l’ex tecnico dell’Inter ha riservato delle belle parole a Sarri in occasione della vittoria della Panchina d’Oro a Coverciano in volata su Allegri ad inizio settimana.

Fonte: Il Mattino


Molaro
SOCIAL
LEGGI ANCHE