RUBRICHE

Testimoni di una passione
whatsapp
Serie A - 5^Giornata
Domenica, 23. Set. 2018 | 12:30
Torino Napoli
Torino VS Napoli
00
Serie A - 4^Giornata
Sabato, 15. Set. 2018 | 18:00
Napoli Fiorentina
Napoli VS Fiorentina
10
Marcatori
Serie A - 3^Giornata
Domenica, 02. Set. 2018 | 20:30
Sampdoria Napoli
Sampdoria VS Napoli
30
Marcatori
Serie A - 2^Giornata
Sabato, 25. Ago. 2018 | 20:30
Napoli Milan
Napoli VS Milan
32
Marcatori
Serie A - 1^Giornata
Sabato, 18. Ago. 2018 | 20:30
Lazio Napoli
Lazio VS Napoli
12
Marcatori
HOME » Tra le linee - Paolo Del Genio » Chi non ha fatto il suo ..DOVERI?

Chi non ha fatto il suo ..DOVERI?

Tra le linee - Paolo Del Genio
Chi non ha fatto il suo ..DOVERI?
Tra le linee - Paolo Del Genio
Paolo  Del Genio di Paolo Del Genio
twitterfacebook

TAG

Pubblicato il 08/02/2016 | 08:00

Un arbitraggio incompetente rende l'impegno col Carpi più complicato del dovuto.

LA PARTITA

Tre punti ancora. Ottava vittoria consecutiva, mai accaduto prima nella storia del Napoli. Qualche patimento per imprecisioni negli ultimo 20 metri e per due sviste arbitrali. Gara sbloccata tardi solo per questo. Il gioco c'è e non si poteva fare molto di più contro lo schieramento proposto da Castori. Non era la giornata dello spettacolo, ma quella della concretezza. Alla fine conta solo che Higuain dal dischetto è stato impeccabile.
Classifica: Invariato il vantaggio sulla Juventus e si poteva prevedere questo. Importante però aver portato a 10 ed 11 le lunghezze su Fiorentina ed Inter che ad inizio girone di ritorno erano più o meno appaiata al Napoli. L'allungo Champions è stato fatto con anticipo sui tempi previsti.

SARRI

Perfetto sul campo, migliora anche in conferenza. Non quella della domenica cancellata chissà perchè, ma quella del sabato dove si è esibisce in un giustificato gioco psicologico e tattico immaginando già le difficoltà del giorno dopo e quindi preparando squadra ed ambiante a quel tipo di scenario. Il contrario, cioè la sottovalutazione del match, sarebbe stato davvero molto pericoloso.

DOVERI

Arbitro e suoi collaboratori mal disposti ed oggettivamente in giornata no. Poi anche l'espulsione ingiusta di Bianco, ma la gara era quella del rigore sul Callejon e del gol buono di CAllejon, vale a dire una gara con minori sofferenza senza queste gravi sviste.

LA LUNGA ATTESA

Se ne parlerà tutta la settimana. E' la sfida tra le due migliori squadre del torneo. Di gran lunga le migliori. Con il Napoli che gioca un calcio più spettacolare e con la Juventus che pratica un calcio più fisico. Partita aperta a tutto. Non decisiva. Dopo ci saranno ancora 39 punti in palio ed i duello continuerà ancora, forse fino alle ultime giornate.
 

TAG



SOCIAL
LEGGI ANCHE
19/09/2018 | 10:00 75
stellarossa napoli.jpg
Champions League
20/09/2018 | 12:00 98
fabian ruiz.jpg
Champions League