RUBRICHE

Testimoni di una passione
whatsapp
Serie A - 6^Giornata
Mercoled?, 27. Set. 2023 | 20:45
Napoli Udinese
Napoli VS Udinese
41
Marcatori
Serie A - 5^Giornata
Domenica, 24. Set. 2023 | 18:00
Bologna Napoli
Bologna VS Napoli
00
Marcatori
Serie A - 4^Giornata
Sabato, 16. Set. 2023 | 20:45
Genoa Napoli
Genoa VS Napoli
22
Marcatori
Serie A - 7^Giornata
Sabato, 02. Set. 2023 | 15:00
Lecce Napoli
Lecce VS Napoli
00
Marcatori
Serie A - 2^Giornata
Domenica, 27. Ago. 2023 | 20:45
Napoli Sassuolo
Napoli VS Sassuolo
20
Marcatori
Serie A - 1^Giornata
Sabato, 19. Ago. 2023 | 18:30
Frosinone Napoli
Frosinone VS Napoli
13
Marcatori
Serie A - 3^Giornata
Sabato, 05. Ago. 2023 | 20:45
Napoli Lazio
Napoli VS Lazio
12
Marcatori
RUBRICHE
Ma anche No
HOME » News » Napoli. Parla l'aggressore di Necco: «Chiedo perdono a Necco: ho perso la testa non gli ho messo le mani addosso»

Napoli. Parla l'aggressore di Necco: «Chiedo perdono a Necco: ho perso la testa non gli ho messo le mani addosso»

News
Napoli. Parla l'aggressore di Necco: «Chiedo perdono a Necco: ho perso la testa non gli ho messo le mani addosso»
News
Pubblicato il 26/04/2016 | 09:00

Salvatore Della Monica, protagonista dell'episodio denunciato dal giornalista Luigi Necco avvenuto domenica mattina all'Arenella


Riportiamo da: Il Mattino

'Chiedo scusa per quello che ho fatto, ma ieri ho perso la testa. Ho sbagliato, sono sinceramente e profondamente pentito, ma voglio allo stesso tempo precisare una cosa: non ho alzato un dito e tantomeno colpito a calci e pugni nessuno. E chi ha visto come sono andate le cose lo potrà testimoniare'. Salvatore Della Monica, protagonista dell'episodio denunciato dal giornalista Luigi Necco avvenuto domenica mattina all'Arenella, si è spontaneamente presentato alle 14,30 di quello stesso giorno negli uffici del commissariato della Polizia di Stato per rendere spontanee dichiarazioni. Una brutta storia, che adesso lo stesso Salvatore, imbianchino, impiegato in un garage della zona collinare, incensurato e padre di una bambina, ricostruisce al nostro giornale. 'E' vero, ho dato in escandescenza perchè pensavo che l'Alfa sulla quale viaggiava il giornalista facendo retromarcia mi avesse danneggiato il paraurti anteriore della mia auto. Una macchina che ho comprato a rate, e per la quale sto ancora pagando le cambiali: e nella incontrollata reazione ho colpito con un pugno il lunotto posteriore di quella vettura, mandandolo in frantumi. Ma non ho mai messo le mani addosso a Necco'.

GUARDA QUI: Il caffé di...LUIGI NECCO

E proprio questo è adesso il punto. In che modo si chiuderà, a livello giudiziario, questa brutta storia? Il 32enne è stato denunciato in stato di libertà lesioni, danneggiamento e furto. Ricostruiamo il fatto. Domenica mattina, intorno alle ore 13, Necco parcheggia la propria auto in piazza Muzii per acquistare alcuni dolci. Quando esce dal locale si trova la via d'uscita bloccata da un'altra macchina bianca. Il proprietario pensa che nella retromarcia l'Alfa gli abbia graffiato la carrozzeria. Un futile motivo si trasforma nella scintilla che porta il 32enne ad inveire contro il giornalista. Il giovane sferra anche un pugno che manda in frantumi il lunotto posteriore dell'Alfa. A questo punto le versioni divergono: Necco - che per documentare l'assenza dei danni che avrebbe provocato impugna una telecamerina - sostiene di essere stato aggredito; il 32enne nega, anche se ammette di avergli sottratto la videocamera. Fatto sta - e questo lo documenta l'imbianchino - che alle 14,10 Salvatore si presenta spontaneamente al commissariato Arenella per spiegare l'accaduto e restituire la telecamera. Davanti agli agenti ammette di aver danneggiato il lunotto posteriore dell'auto del giornalista, ma precisa di non averlo aggredito. 'Anche se non riuscirò a ottenere il suo perdono - dice al 'Mattino' Salvatore - so di avere la coscienza pulita e si non avere mai alzato le mani su Necco'. 

Nella serata di sabato Salvatore ha anche scritto un messaggio privato sulla pagina Facebook dell'ex giornalista della Rai. 'Non riesco a dormire - si legge - Vi chiedo di nuovo scusa per quello che ho fatto e sono pronto a risarcire il danno che vi ho cagionato alla macchina. Faccio l'imbianchino, e la macchina la sto pagando a cambiali che scadranno tra 10 anni. Perdonatemi: fatelo come se fossi vostro figli'. Ieri, intanto, espressioni di solidarietà e vicinanza a Necco sono giunte dal sindaco Luigi de Magistris e dall'assessore Nino Daniele.

Fonte: Il Mattino


Molaro
SOCIAL
LEGGI ANCHE